È in dirittura d’arrivo la seconda stagione della serie evento del 2013 che dal corrente 3 febbraio sarà in anteprima assoluta su Premium Crime ogni prima serata del lunedì. Si tratta della popolarità che ha riscosso il serial killer The following con la regia di Kevin Williamson.
Kavin Bacon è l’attore che interpreta l’agente fbi Ryan Hardyri tornato al ruolo di investigazione a seguito di 9 anni trascorsi, dall’arresto del serial killer Joe Carroll, che aveva tolto la vita a 14 studentesse uccise presso l’Università della Virginia, dove insegnava letteratura, con la passione di Edgar Allan Poe e che pare ricomparso a seguito dell’escogitazione di una diabolica evasione, tanto quanto lo è la sua personalità perversa. Si tratta di una figura, quella di Hardy che cerca di ricostruire i profili psicologici degli assassini dei quali ne segue il cammino. Il regista Williamson, tesse pertanto il filo dello psychological drama. Un ideatore quest’ultimo, che già vanta enormi successi sula stessa lunghezza d’onda, tra cui indichiamo serie tv come The Vampire Diaries e Dawson’s Creek insieme a film thriller di culto tra cui la saga di Scream.
Si tratta di un progetto di grande interesse rinnovato quello della serie The Following, dove i due protagonisti vengono rappresentati su di un piano di duello psicologico-corporale in cui si ha il prevalere del primo sul secondo. Il cast è vivacizzato da tanti altri nuovi attori, Lily Gray (Connie Nielsen), colei che ricomincia a far battere il cuore a Hardy dopo la fine del legame con Claire (Natalie Zea); la carismatica e manipolatrice Julia (Jacinda Barrett); Carrie Cooke (Sprague Grayden), che interpreta il ruolo di giornalista, comparendo in qualità di autrice di un best-seller su Carrol; il dottor Strauss (Gregg Henry), depositario di un segreto sul serial-killer; il misterioso Kurt Bolen (Lee Tergesen),un tranquillo padre di famiglia, o che perlomeno così apparentemente appare; Luke (Sam Underwood) fedele seguace di Carrol dall’angelico volto. Ancora l’agente del FBI Mike Weston (ShawnAshmore) e la diabolica (Emma Hill), che si candida a prendere il posto di Carrol dopo la sua scomparsa. Ne coglieremo pertanto una intrigantissima visione.
Cerca
-
Articoli recenti
- Al Teatro San Ferdinando Lino Musella rilegge Eduardo con Gennareniello
- Recensione libri: Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi di Maurizio De Giovanni
- Alessandra Amoroso incanta Napoli con la tappa del Fino a Qui Tour 2024
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
Find us on Facebook
-