La seconda stagione della serie targata Netflix sulla vita della Regina Elisabetta II sarà online l’8 dicembre. Creata e scritta da Peter Morgan e Stephen Daldry, la prima stagione The Crown ha raccontato i primi anni del regno della più amata e longeva Regina d’Inghilterra riscontrando un elevato successo.
Ad un anno di distanza arriva la seconda stagione che riparte dall’ultimo episodio, fra il 1955 e il 1960 quando Filippo viene invitato ad aprire le Olimpiadi di Melbourne, Churchill rassegna le dimissioni e gli succede Anthony Eden che diventa Primo Ministro e apre la spinosa questione del Canale di Suez, la serie continua a documentare i maggiori eventi politici e globali della seconda metà del ventesimo secolo, inoltre al centro dei 10 episodi ci saranno anche le vicende private della famiglia reale e l’infanzia del principe Carlo.
Riconfermati per questa stagione Claire Foy e Matt Smith che interpretano la regina e suo marito il Principe Filippo, che saranno sostituiti nella prossima stagione per seguire la linea cronologica (la Regina sarà interpretata da Olivia Colman).
Tanti i nuovi personaggi introdotti, Jeremy Northam nei panni di Anthony Edem, il nuovo Primo Ministro, Michael C. Hall e Jodi Balfour che interpreteranno la coppia presidenziale americana più famosa di sempre: John e Jacqueline Kennedy.
Netflix vuole produrre circa sei stagioni per questa serie e raccontare in ognuna di esse circa 10 anni della storia di Elisabetta II, nonostante le tante difficoltà raccontate da Morgan nel narrare la storia di una persona ancora in vita. Per il momento non resta ai fan di godersi questa nuova stagione nella Gran Bretagna degli anni 60 con tutti gli sconvolgimenti storici e politici dell’epoca.