“The Bodyguard il Musical” in scena al Teatro Sistina di Roma con Ettore Bassi nel ruolo che fu di Kevin Costner, Helen Tesfazghi in quello di Whitney Houston. Con loro una splendida Loredana Fadda che canta alcuni brani della celebre cantante americana. The Bodyguard il Musical è l’adattamento teatrale del celebre film del 1992, considerato fra i più romantici della storia del cinema e che ha la colonna musicale più venduta al mondo. Lo spettacolo, in esclusiva al Teatro Sistina di Roma, sarà in scena fino al 03 dicembre.
Le canzoni inserite all’interno del musical riprendono fedelmente la colonna musicale del film, dalla famosissima e tanto romantica “I Will Always Love You” il singolo più venduto in assoluto per un’artista donna, a “Queen of the Night”, “Run to you” e “I Have Nothing”, ma anche altri brani indimenticabili quali “So Emotional”, “One Moment in Time”, “Saving all my love”, “How Will I Know”, “All the Man That I Need”, “All at Once” e “I Wanna Dance with Somebody”.
Le due protagoniste, Helen Tesfazghi (Rachel) e Loredana Fadda (Niki) si contendono l’amore del bel Ettore Bassi, a suon di canzoni, tutte di Whitney Houston. E sono proprio le canzoni della grandissima cantante americana, le protagoniste di questo musical. Un omaggio voluto e ricercato di una delle interpretazioni migliori della star, che la portò in vetta alle classifiche mondiali. Le cantanti Tesfazghi e Fedda, sono molto brave. Timbro, tonalità, ritmo. La loro è un’interpretazione intensa e ricca di emozioni che giunge a far ballare e cantare il pubblico, sempre più coinvolto nella rappresentazione.
Un volitivo e innamorato Ettore Bassi per l’interpretazione del poliziotto senza paura, ma con un animo dedito alla star della situazione. Una menzione a Tony Di Blasio che con il suo humor e la sua interpretazione resta la parte più esilarante dello spettacolo, donando al pubblico la giusta dose di risate.
Insieme alla storia e alla musica, il musical gioca sulle luci, sulla spettacolarità dei colori e degli abiti, spesso legata alla vita fatta di concerti e di immagini della protagonista della storia, come gli effetti speciali che trasportano, per poco, gli spettatori all’interno della visione del film. Tanti i cambi di scena, ma anche quelli di abito, tra cui figurano abiti da sogno, resi tali anche grazie al gioco di luci. Sicuramente i creativi dello spettacolo non hanno badato a spese e idee per trasformare questo spettacolo in qualcosa di sorprendente, ricco di luci e colori e tanta, ma proprio tanta musica.
Diventa difficile raccontare un musical che rapisce per l’emozione che trasmettono le canzoni cantate sul palco, vere perle della musica internazionale.