The Beatles: Live At The Hollywood Bowl è l’album che raccoglie le tre performance dei quattro ragazzi di Liverpool all’Hollywood Bowl di Los Angeles nel 1964 e nel 1965. L’album è uscito in concomitanza con The Beatles: Eight Days A Week – The Touring Years, il film diretto da Ron Howard che ripercorre la prima parte della carriera dei Beatles dai tempi del Cavern Club di Liverpool fino all’ultimo concerto al Candlestick Park di San Francisco, passando anche dalle esibizioni all’Hollywood Bowl con la performance di “Boys”, inclusa nell’album.
The Beatles: Live At The Hollywood Bowl è disponibile in CD e in digitale, mentre il prossimo 18 novembre sarà in distribuzione la versione in vinile 180 grammi.
Il nuovo progetto discografico comprende un booklet di 24 pagine con un saggio del noto giornalista musicale David Fricke. In copertina, una foto scattata il 22 agosto 1964 dal tour manager dei Beatles Bob Bonis, e raffigura John, Paul, George e Ringo mentre salgono a bordo di un volo che li avrebbe portati da Seattle a Vancouver per il loro primo concerto in Canada.
Documentare i concerti dei Beatles all’Hollywood Bowl su nastro non fu impresa facile, come ha raccontato George Martin nelle sue note per The Beatles At The Hollywood Bowl del 1977. «Per chi non c’era è impossibile credere al caos, direi quasi il panico, che regnava a questi concerti. I Beatles non avevano le casse monitor da palco, quindi non potevano sentire la propria esibizione, coperti dal suono prodotto da 17000 polmoni sani e giovani che avrebbero sovrastato un aeroplano».
La pubblicazione di The Beatles: Live At The Hollywood Bowl è completamente nuova e attinge direttamente dal multitraccia a tre piste dell’epoca. Giles Martin e Sam Okell (vincitori di Grammy Award®) hanno remixato e masterizzato le registrazioni negli Abbey Road Studios, sia le tredici tracce dall’album originale prodotto dal padre di Giles, che altre quattro registrazioni inedite tratte degli epocali concerti
Cerca
-
Articoli recenti
- “Cuore puro-favola nera per camorra e pallone” di Roberto Saviano al Teatro Sannazaro di Napoli regia di Mario Gelardi
- Al Teatro Instabile in scena “Cari bambini” lo spettacolo di teatrodanza di Salvatore Castaldo
- Al Mercadante Davide Livermore firma la regia de “Il viaggio di Victor”
- Al Teatro Bellini in scena L’Ispettore Generale con Rocco Papaleo
- Su Rai 2 arriva la sesta stagione di Rocco Schiavone con protagonista Marco Giallini
Find us on Facebook
-