Grande successo di pubblico al teatro Delle Palme per la tappa napoletana di “Tenor Deejay” lo spettacolo proposto da España Teatro in lingua spagnola; il lavoro rientra nel progetto “Mater Lingua” che consente di approfondire la conoscenza delle lingue straniere in maniera dinamica attraverso la fruizione di spettacoli teatrali-musicali.
“Mater lingua” è un percorso completo che accompagna i ragazzi nella conosecnza della lingua straniera con materiali didattici che li portano verso il momento dello spettacolo con un consapevolezza linguistica maggiore e già preparati su quello che andranno a vedere.
I ragazzi in sala vengono proiettati nel mondo di Tenor deejay, all’ anagrafe Don Juan Tenorio, un cinico giovane arrivato al successo che sceglie una discoteca di Ibiza per festeggiare il suo successo. Durante i festeggiamenti arrivano i suoi amici d’infanzia che lo costringono a ripensare al suo passato che Tenor ha sempre voluto nascondere e dimenticare. Al cinismo mostrato dal protagonista si contrappone la sua debolezza nella seconda parte; l’arrivo dei suoi amici ha riportato alla luce il suo passato, la sua fragilità, i suoiveri valori. Tra una canzone ed un pezzo recitato si arriva al finale a lieto fine salutato dalla platea con una standing ovation.
Ben orchestato il lavoro diretto da Frédéric-Lachkar ispirato a “Don Juan” di Zorrilla; muovendosi nel contemporaneo il regista mette in campo temi molto vicini ai giovani di oggi utilizzando anche un linguaggio tipico dei giovani. Bravi i cinque attori tutti madrelingua che hanno mostrato capacità recitative e canore notevoli. Durante i brani cantati i ragazzi hanno ballato e cantato come fanno solo durante i concerti dei loro beniamini.
Un successo studiato e preparato con cura che permette ai ragazzi di appassionarsi ad una lingua straniera e al teatro.
Cerca
-
Articoli recenti
- Alessandra Amoroso incanta Napoli con la tappa del Fino a Qui Tour 2024
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
- “Peace Please – Controcanti di Natale dal mondo” un successo firmato Rosalba Di Girolamo per Baba Yaga teatro
- Not To Mention: quando il futuro arriva dal jazz
Find us on Facebook
-