Che Tempo che fa torna domenica 23 settembre alle 20.35 su Rai1. Lo show di Fabio Fazio, programma leader del prime time della domenica per ben 26 volte su 32 puntate complessive nella scorsa stagione, è pronto anche quest’anno ad accogliere i principali protagonisti della scena italiana e internazionale.
Presenza fissa all’interno di questa edizione sarà il professor Carlo Cottarelli, Direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani.
Inoltre, periodicamente, i riflettori si accenderanno sui racconti dello scrittore Roberto Saviano. Con Fabio Fazio ritroveremo l’imprescindibile e attesissima Luciana Littizzetto e l’elegante presenza di Filippa Lagerback.
Ospite della prima puntata di Che Tempo Che Fa oltre a Carlo Cottarelli, sarà la Senatrice a vita Liliana Segre che porterà la sua testimonianza nei giorni in cui ricorre l’80simo anniversario della promulgazione delle leggi razziali in Italia. Inoltre, a pochi giorni dal sui 42esimo compleanno sarà ospite Francesco Totti, vera e propria leggenda del calcio mondiale, icona e bandiera indiscussa della Roma, a breve nelle librerie con l’attesissima biografia “Un Capitano”. Protagonisti dello spazio dedicato alla musica saranno Takagi & Ketra con Giusy Ferreri che si esibiranno live con la hit dell’estate “Amore e capoeira“, tre volte disco di platino con oltre 150 mila copie vendute. A seguire Che Tempo Che Fa – Il Tavolo con Fabio Volo, Gigi Marzullo, Orietta Berti, il Direttore e contemporaneamente ViceDirettore di Novella Bella, Nino Frassica e Vincenzo Salemme. Al Tavolo per inaugurare la nuova stagione televisiva non poteva mancare Pippo Baudo. Inoltre Fabio Rovazzi cantante e videomaker che con il suo ultimo singolo “Faccio quello che voglio” ha superato i 22 milioni di visualizzazioni su Youtube, Matilde Gioli e Paolo Calabresi tra i protagonisti del film “Ricchi di Fantasia” di Francesco Michicche nelle sale dal 27 settembre. E ancora Alessandro Miressi nuovo talento del nuoto azzurro erede di Magnini e Dotto medaglia d’argento nella staffetta 4 x 100 e medaglia di bronzo nella staffetta 4 x 100 mista agli europei di Glasgow, Francesco Facchinetti reduce dalla conduzione di Miss Italia accompagnato dalla neo eletta Carlotta Maggiorana.