Giunti al sesto anno della nostra gestione, oltre alla stagione teatrale ed alle proposte indirizzate alla scuole, quest’anno abbiamo aggiunto degli incontri letterari dal titolo “Libri a teatro…” che si terranno di giovedi a partire da ottobre (sei incontri).
A questi appuntamenti il pubblico potrà intervenire gratuitamente (si prevede anche una partecipazione degli abbonati alla stagione).Secondo noi questo progetto potrà contribuire ad accrescere il pubblico frequentatore dello spazio teatrale e comunque ci sembra una viva proposta culturale da offrire a docenti, giovani etc. del territorio.
La stagione teatrale si compone quest’anno di dieci spettacoli in abbonamento, offerti ad un prezzo contenutissimo, così come la biglietteria singola. Agli abbonati, come detto, viene offerta – a titolo gratuito – la partecipazione agli incontri di presentazione dei libri. Da evidenziare che ospiteremo fuori abbonamento un’anteprima nazionale prima del passaggio a Roma al Teatro Dei Servi. Lo spettacolo sarà allestito da noi e il pubblico potrà partecipare con un biglietto ridotto ad Euro 10,00 .Il titolo dello spettacolo “Finchè amianto non ci separi”, con Antonio Romano, Carlotta Ballarini etc. e la regia di Antonio Grosso.
L’altro fuori abbonamento è il musical “Francesco” che avrà luogo il 23 gennaio 2020 alle 17,30. Per quanto riguarda il Premio Ribalta dedicato alle scuole, che ugualmente cresce di anno in anno, saranno presenti vari spettacoli anche rivolti a tematiche importanti quali il cyberbullismo, la legalità etc. Resta chiaramente l’apertura della stagione teatrale, fissata per il 29 settembre dalle ore 17,00 con l’assegnazione del Premio Caesar alla Carriera 2019 ed a seguire lo spettacolo “Cantastelle” con Andrea Perrozzi. Tra i premiati: Nathalie Caldonazzo, Ugo Pagliai, Mariano Rigillo, Isabella Giannone, Pino Strabioli, Pino Micol e Lando Buzzanca, Gaia De Laurentiis ed Elena Sofia Ricci, che riceveranno la targa del Consiglio Regionale del Lazio.