In scena ancore per qualche giorno al Teatro Brancaccio, “Madagascar il musical”, trasposizione del famoso film della DreamWorks, campione d’incassi in Italia, sta girando i teatri nostrani. In scena i personaggi che hanno conquistato il cuore degli spettatori, soprattutto i più piccoli: Alex il Leone, Marty la Zebra, Melman la Giraffa e Gloria l’Ippopotamo, e i loro amici pinguini.
Alla scomparsa di Marty, fuggito dallo zoo di New York per inseguire un forte senso di libertà, Alez, Melman e Gloria si mettono alla ricerca dell’amico. Trovatolo, finiranno per intraprendere un’avventura che li porterà al di là dell’Oceano e che farà loro sentire la mancanza dello zoo, dove per tutti erano le star degli animali. Ciò che traspare da questo testo, è il forte valore dell’amicizia che accomuna animali di specie deversi, disposti ad affrontare mille pericoli e peripezie per aiutarsi a vicenda.
Lo spettacolo si basa sul testo di Kevin Del Aguila, musiche di George Noriega & Joel Someillan,
regia di Matteo Gastaldo e un cast di performer, tra cui spicca Leiner Riflessi, interprete di un bellissimo Re Julian, sempre presente sulla scena e continuamente attento alla parte attoriale e musicale. Interessanti anche le interpretazioni dei personaggi principali, tra cui spicca l’interprete femminile, Cristina Benedetti, sempre presente sulla scena, un po’ meno incisivi Manuel Mario, Elder Renan Dias Ribeiro. Sul palco anche Riccardo Grillini e Andrea Riva.
La scenografia, grazie al pannello girevole ci porta in un istante dallo zoo di New York alle spiagge del Madagascar, mentre I pannelli laterali vivacizzano la scena, ricca di colori forti.
Bellissime sono le musiche che animano il musical e che coinvolgono gli spettatori, soprattutto in alcuni momenti molto esilaranti dove il ritmo è amatissimo dai più piccoli.
Il Musical resterà in scena al Teatro Brancaccio fino al 17 dicembre, per spostarsi, successivamente, in altri teatri italiani.