È stato presentato questa mattina, da Giuseppe, Roberta e Alba Caccavale, la stagione 2018/2019 del Teatro Augusteo di Napoli. Presenti alcuni degli artisti (Serena Autieri, Paolo Caiazzo, Gianfranco e Massimiliano Gallo, Lucio Pierri, Claudia Mercurio, Andrea Sannino, Lello Pirone, Natalia Cretella, Gaetano Liguori, Francesca Marini e altri ancora) che hanno illustrato ai giornalisti in sala, gli spettacoli che andranno in scena nel corso dell’anno.
Il nuovo cartellone comprende musical di successo, oltre una ricca offerta di spettacoli dalla prosa alla commedia dell’arte, con attori tra i più amati dal pubblico italiano e napoletano. La stagione 2018/2019 del Teatro Augusteo prende il via dal 26 ottobre al 4 novembre con “Belle ripiene, una commedia dimagrante”, con Rossella Brescia, Tosca D’Aquino, Roberta Lanfranchi e Samuela Sardo. Dal 9 al 18 novembre Massimo Ranieri presenta “Sogno e son desto, 400 volte”. LaSciantosa, la prima influencer” con Serena Autieri sarà in scena dal 7 al 16 dicembre. Carlo Buccirosso salirà sul palcoscenico del teatro napoletano, dal 21 dicembre al 6 gennaio, con “Colpo di scena. Dall’11 al 20 gennaio 2019 “Comicissimi fratelli… il pubblico ha sempre ragione”, con Gianfranco e Massimiliano Gallo. Dall’8 al 17 febbraio sarà la volta “Peter Pan – Il musical forever”, con cast in via di definizione, mentre dal 22 febbraio al 3 marzo andrà in scena “Mamma mia!”, con Luca Ward, Paolo Conticini, Sergio Muniz e Sabrina Marciano. In calendario, dall’8 al 17 marzo troviamo Paolo Caiazzo con “Non mi dire te l’ho detto”. In scena dal 5 al 14 aprile, un altro musical dal titolo “Priscilla, la regina del deserto”. A chiudere la stagione teatrale degli spettacoli in abbonamento, dal 26 aprile al 5 maggio Gino Rivieccio con “Cavalli di ritorno 2.0”. A tutti gli abbonati, in omaggio anche lo spettacolo “Scacco matto”, con Lucio Pierri, Claudia Mercurio ed Ernesto Lama, con data da definire, oltre alle due rappresentazioni vincitrici della rassegna nazionale organizzata ogni anno dall’Augusteo, tra cui lo spettacolo “1861, la brutale verità”, per un totale di ben 13 spettacoli.
Tanti concerti, eventi fuori abbonamento e spettacoli per le scuole arricchiranno ancora di più la nuova stagione del Teatro Augusteo. Dal 29 e 30 settembre torna in scena “Bentornata Piedigrotta” IV edizione, con i protagonisti Lello Pirone e Natalia Cretella. Uno spettacolo che trasmette indimenticabili emozioni grazie alle melodie e ai versi dei grandi autori napoletani, con un’orchestra dal vivo e gli arrangiamenti del Maestro Ginetto Ferrara. Dal 12 al 14 ottobre sarà in programma Artecinema, il Festival Internazionale di film sull’arte contemporanea ha l’obiettivo di far conoscere al grande pubblico le diverse espressioni dell’arte. Il 19 ottobre Andrea Sannino torna in concerto sul palco del Teatro Augusteo con il suo nuovo album “Andrè”. Nel mese di ottobre, data ancora da definire, andrà in scena “1861 La Brutale Verità”, vincitore della VIII Edizione della Rassegna di Teatro Amatoriale del Teatro Augusteo. Il 5 novembre sarà la volta dello spettacolo musicale “Atom Heart Mother Pink Floyd – The Legend”, mentre il 21 novembre Malika Ayane porta in scena le note del nuovo album “Domino”. Si procede il 3 dicembre con Mario Biondi in concerto. Dal 22 marzo arriva all’Augusteo il musical “Flashdance”. Il 25 e 26 marzo in programma “Lucio Incontra Lucio”, spettacolo che racconta la vita, la storia e le canzoni di Lucio Dalla e Lucio Battisti. Protagonista dello spettacolo l’attore Sebastiano Somma, regista e interprete, per entrambi i musicisti, dei loro lati meno artistici e più umani. Grande attesa per il ritorno di Lina Sastri, che il 17 maggio proporrà “Pensieri all’improvviso”. Altro spettacolo musicale, in scena dal 10 al 12 maggio, sarà “La Leggenda Di Thor”. Ancora con date ancora da definire “Edith Piaf – verso il Mito” e “Sciuscià”.