Si chiama Talking Tree ed è il nuovo singolo di Gabriele Muselli, il giovane artista nato dal talent milanese di San NoLo, il festival dei creativi del quartiere emergente della città.
Il brano è stato registrato nella camera di Gabriele con la sua strumentazione, stessa metodologia che l’artista vuole mantenere per il suo primo EP in programma per il 2018. Poi la versione definitiva è stata registrata a Novara con session men di assoluta grandezza. Talking Tree ha il privilegio di avere una all star band: al basso Carmelo Isgrò (Adriano Celentano, Fiorello, Antonella Ruggero), alla batteria Pietro Pizzi (Dirotta Su Cuba, Sagi Rei), mix e master a cura di Daniele Zanotti. Il tutto prodotto Walter Calafiore produttore di estrazione jazz che ha lavorato a livello internazionale (Andrea Bocelli, Jason Thompson).
La copertina di Talking Tree è un’opera inedita del giovane artista Matteo Castelli e tutto il progetto è frutto della creatività di un giovane team di ragazzi di Milano e dintorni che non vede l’ora di farsi ascoltare e guardare.
Per Gabriele Muselli, il 2017 è stato l’anno di lancio, in cui si è fatto conoscere nel circuito dei live indipendenti e delle web radio per la sua particolare scrittura, con piglio cantautoriale e moderno, con attenzione alle tendenze dell’elettronica contemporanea. Per la prima volta Gabriele Muselli con Talking Tree ha affrontato un tema personale che riguarda la sua famiglia. «Ho scritto questo testo riadattando in musica una storia vissuta da mio padre – dice il giovane artista – l’intera canzone è la trasposizione del dialogo tra lui e l’albero».
È stato realizzato anche un video, girato e autoprodotto dal film maker Jari Brontesi.
https://youtu.be/1MnRuaIcJKc