Paperwork segna il debutto su Columbia Records del pioniere dell’hip hop T.I., l’artista che ha conquistato quattro numeri 1 nella Billboard Hot 100 14 milioni di album, 30 milioni di singoli venduti 11 Billboard Awards, 9 BET Hip Hop Awards, 3 GRAMMY® Awards, 3 BET Awards, 2 American Music Awards ed un MTV Video Music Award pubblica il 21 ottobre 2014.
“Paperwork” ha come produttore esecutivo Pharrell Williams ed uscirà in Italia su CD Deluxe e varie versioni digitali il prossimo 21 ottobre.
“Paperwork” ospita numerose collaborazioni con una serie di star, tra cui Chris Brown in “Private Show” , Usher in “At Ya’ Own Risk” e The Dream in “Let Your Heart Go (Break My Soul)”.
Recentemente, T.I. è stato protagonista di una strepitosa performance di “About The Money” ai BET Hip Hop Awards. Registrato ad Atlanta, lo show sarà trasmesso su BET il 14 ottobre. Questa esibizione live è solo un assaggio dell’album “Paperwork”, composto da 18 brani (tracklist a seguire).
“Paperwork” è stato descritto da T.I. come un disco “di natura stellare”, e un’opportunità d’oro di mettere a frutto nella sua musica tutti i suoi punti di forza. Riconosciuto a livello globale come un artista visionario e innovativo e ottimo imprenditore per la sua gestione dell’etichetta Grand Hustle e delle sue svariate iniziative in ambito televisivo, digitale e di branding, T.I. è diventato il catalizzatore di alcune delle più entusiasmanti partnership creative dell’industria.