Dal 2 settembre arriverà su Italia 1 alle 21.10, Supergirl, la nuova serie tv che ha debuttato un anno fa negli Usa. Dopo eroi televisivi come “Arrow” e “Flash” – di cui condivide l’ideatore Greg Berlanti – Supergirl si basa sull’omonimo personaggio dei fumetti della DC Comics, cugina di Superman. La protagonista è interpretata da Melissa Benoist, già vista in “Glee”. Nel cast anche Calista Flockhart, la famosa Ally McBeal.
Supergirl è una serie televisiva statunitense in onda dallo scorso anno negli States e trasmessa dalla CBS. La seconda edizione troverà posto nel palinsesto dell’emittente The CW.
La prima stagione, che vedremo su Italia 1, venne girata a Los Angeles a partire dal mese di marzo 2015. Dalla seconda stagione, per ridurre i costi, le riprese sono state spostate nei dintorni di Vancouver.
Per la nuova Serie Tv Supergirl, anche in Italia è previsto un boom di spettatori. Infatti, alla prima puntata trasmessa in America, sono stati tredici milioni gli spettatori incollati alla TV, coinvolgendo una vasta fascia d’età compresa tra i 18 e 49 anni.
Supergirl è la cugina di Superman (Kal-El) che, dopo aver mantenuto il segreto sui suoi poteri per 12 anni, decide di sfruttare le sue abilità superumane e abbracciare il suo destino di eroina. Quando aveva 12 anni, Kara sfuggì alla distruzione del pianeta Krypton con l’aiuto dei suoi genitori, proprio nello stesso momento di Kal-El. Protetta e allevata sulla Terra dalla sua famiglia adottiva, i Danver, Kara è cresciuta all’ombra di sua sorella Alex (Chyler Leigh), e ha imparato a celare i fenomenali poteri che condivide con suo cugino per mantenere segreta la sua identità. Oggi, a 24 anni, Kara vive a National City e assiste la feroce magnate dei media Cat Grant (Calista Flockhart), che ha appena assunto l’ex fotografo del Daily Planet, James Olsen (Mehcad Brooks), come nuovo art director. Ma i giorni della segretezza arrivano alla fine quando Hank Henshaw (David Harewood), capo dell’agenzia supersegreta per cui lavora sua sorella, la arruola per proteggere i cittadini di National City da alcune minacce sinistre.
L’ideatore e produttore, Greg Berlanti è ormai abituati ai grandi numeri ed al successo delle sue serie. A soli 43 anni Berlanti ha già un’invidiabile carriera televisiva alle spalle. Un Re Mida delle serie tv. Da Dawson’s Creek, a Everwood, da Brothers&Sisters, a Dirty Sexy Money e Mistery of Laura. È suo anche il merito di aver rilanciato sul piccolo schermo il mondo dei supereroi. Arrow, The Flash e, ora, anche Supergirl.
Cerca
-
Articoli recenti
- Wunderkammerkabarett apre la rassegna In-stabilestate al teatro Instabile Napoli
- Torna Ethnos, il Festival Internazionale della Musica Etnica
- Prorogata la mostra “Picasso e l’antico” al MANN
- Recensione libri: Sono cose da grandi di Simona Sparaco
- Giuseppe Bonifati nel film “Ferrari” con Penelope Cruz, in concorso a Venezia
Find us on Facebook
-