Grande successo per la VII edizione di VinArte a cui è possibile partecipare ancora fino al 7 maggio, presso l’incantevole cornice del Complesso Monumentale di Santa Sofia, nel centro storico di Salerno. La mostra è visitabile tutti i giorni dalle ore 18.00 alle 22.00 e la degustazione di vini e prodotti sarà possibile nel giorno di sabato 7 Maggio dalle ore 18:30 alle ore 22:00.
“Vino come opera d’arte e l’arte come mezzo per comunicare il vino” è questo è il “fil rouge” che guida l’associazione culturale Salerno Attiva attraverso l’organizzazione di questo evento volto a promuovere l’arte contemporanea e presentare, attraverso una sobria degustazione, le migliori cantine vitivinicole del territorio campano. Il progetto, giunto alla settima edizione, prevede dunque un percorso che accompagnerà il visitatore tra opere d’arte ed eccellenze enologiche: la manifestazione si compone di una sessione mattutina con lezioni e seminari, mentre il pomeriggio è previsto un percorso “interattivo”, di circa 30 minuti, finalizzato a conoscere ed apprezzare sia le opere esposte che il vino. La kermesse è organizzata da l’ Associazione Salerno Attiva – Activa Civitas, con il patrocinio del Comune di Salerno, della Provincia di Salerno, della Presidenza del Consiglio della Regione Campania, in collaborazione con il Museo Città Creativa di Ogliara.
Espongono alla VII edizione di VinArte i seguenti artisti: Domenico Acconcia, David Bacci, Giuseppe De Michele, Rosanna Di Marino, Mario Formica, Mauro Malafronte, Annamaria Panariello, Vincenzo Vavuso, Luciana Spinillo per Museo Creativo di Ogliara, Mario Varotto.
Questa edizione vede il concretizzarsi del primo catalogo VinArte, curato da Anna Macrini, storico dell’Arte e Isabella Pizzo, organizzatrice di eventi d’arte, entrambe curatrici anche dell’ allestimento della mostra. La casa editrice è areaBlu Edizioni, che, per l’occasione, ha creato Collana D’Ambra, la sua prima collana dedicata alle collettive d’Arte.
Cerca
-
Articoli recenti
- Al Teatro San Ferdinando Lino Musella rilegge Eduardo con Gennareniello
- Recensione libri: Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi di Maurizio De Giovanni
- Alessandra Amoroso incanta Napoli con la tappa del Fino a Qui Tour 2024
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
Find us on Facebook
-