Caparezza: un nome, una garanzia. Il 24 luglio 2014 in occasione della clamorosa burla che trent’anni fa ha coinvolto il mondo dell’arte italiano, il cantante ha presentato ai suoi fan il nuovo brano tratto dal suo ultimo album “Museica”, ovvero “Teste di Modi”.
La canzone racconta appunto della storia dei tre ragazzi di Livorno che nel 1984 scoprirono un falso del pittore Modigliani. In meno di un mese questo nuovo singolo ha già ottenuto consensi e migliaia di visualizzazioni.
Sulla cresta dell’onda e del successo continua il tour di Caparezza che adesso aspetta di calcare il palco all’Arena Joe Strummer di Parco Nord a Bologna.
Il concerto si terrà il 6 settembre 2014 in occasione dell’Estragon Summer Festival.
Lo show con cui il cantante sta entusiasmando i suoi fan è uno spettacolo a 360 gradi in cui il pubblico può scatenare tutta la sua fantasia grazie anche alla stanza dei giochi che Caparezza ha deciso di allestire per i suoi spettatori. Una personale galleria d’arte in cui è possibile vedere lo spettacolo oltre che sentirlo.
Il tour è prodotto da Color Sound Indie e vede sul palco, insieme con Caparezza, Salvatore Corrieri alla batteria, Diego Perrone alla voce, Gaetano Camporeale alle tastiere, Alfredo Ferrero alla chitarra e Giovanni Astorino al basso.