Successo al Centro Teatro Spazio per “Marammé” di Rosario Salvati. Lo scorso weekend, al Centro Teatro Spazio (storico teatro di San Giorgio a Cremano – Napoli), è andato in scena lo spettacolo dal titolo “Marammé” di Rosario Salvati con Sasà Trapanese e adattamento e regia Sasà Trapanese.
Protagonista è un uomo, una figura evocata forse dal suo stesso passato di cui ricorda ogni suono, ogni voce, ogni istante: Marammé, interpretato da Sasà Trapanese, che parla ai suoi fantasmi e rivive il suo dramma: l’uccisione del fratello Giacomino (piegatosi alla malavita dei vicoli ) a cui assiste, non visto, di cui non rivelerà mai gli assassini.
Il senso di colpa di Marammé si consuma, dunque, attraverso un racconto che viene, come un’eco, dal fondo del pozzo in cui precipitò quando era ancora bambino e dove ritorna con i pensieri per ritrovare l’amore di sua madre e la sua protezione.
Marammé è un eroe dei giorni nostri, che vuole testimoniare che la gioia più grande è nascosta nella libertà, nella forza di scartare le scelte più facili, di non fare della dignità l’oggetto di un meschino baratto, ma di sorridere anche alla follia che gli viene scaraventata addosso per coprire quelle verità che invece non vanno gridate.