Su ANSA nasce il canale per i nuovi ‘anziani digitali’ e sarà un sito di informazione su ‘Salute e Benessere 65+’ in collaborazione con i medici della Società Italiana di Geriatria e Gerontologia(SIGG).
Il nuovo sito sulla salute degli anziani va ad aggiungersi al Canale Salute, Salute Professional, Salute Bambini che ANSA ha al proprio attivo da alcuni anni.
Collaboreranno al nuovo canale la SIGG, presieduta dal professor Giuseppe Paolisso, neo rettore della seconda Università degli studi di Napoli e al patrocinio del Ministero della Salute. Un sito che a 360 gradi esplora la Salute e il benessere, la ricerca scientifica, i consigli degli specialisti dei migliori centri clinici italiani, gli aggiornamenti quotidiani di news e attualità legate al settore.
«La nostra Società – spiega il presidente della SIGG, Giuseppe Paolisso – fornisce un supporto scientifico e professionale. Il canale ha come ambizione di rivolgersi in maniera capillare agli anziani presentando quelle che sono le più recenti evidenze scientifiche internazionali in ambito di ricerca, innovazioni cliniche, diagnosi, prevenzione e cura. A questi aspetti si affiancheranno poi anche indicazioni sui più corretti stili di vita nella terza età ed i principali problemi socio-sanitari o assistenziali che l’anziano si trova ad affrontare quotidianamente. La scelta di informare attraverso un canale digitale nasce dalla volontà di volere raggiungere in maniera sensibile il maggior numero di utenti, utilizzando un linguaggio in parte specialistico ma soprattutto mediatico, secondo le buone regole della comunicazione».
Cerca
-
Articoli recenti
- “Cuore puro-favola nera per camorra e pallone” di Roberto Saviano al Teatro Sannazaro di Napoli regia di Mario Gelardi
- Al Teatro Instabile in scena “Cari bambini” lo spettacolo di teatrodanza di Salvatore Castaldo
- Al Mercadante Davide Livermore firma la regia de “Il viaggio di Victor”
- Al Teatro Bellini in scena L’Ispettore Generale con Rocco Papaleo
- Su Rai 2 arriva la sesta stagione di Rocco Schiavone con protagonista Marco Giallini
Find us on Facebook
-