Candidatura agli Oscar per Sting e Josh Ralph per “The Empty Chair”, brano originale della colonna sonora del documentario “Jim: The James Foley Story”, la storia del giornalista ucciso nel 2014 dall’ISIS.
«Ralph – racconta Sting – mi ha invitato nel suo studio a Chinatown per farmi vedere il film, che mi sconvolse, e mi disse “Vuoi scrivere una canzone per questo film?”. Risposi che forse non ero in grado di farlo, il film mi aveva troppo sconvolto».Ma la metafora centrale per una canzone arrivò la sera stessa dopo aver mostrato il film a sua moglie e Sting racconta: «la consegnai a Josh il giorno successivo».
Il brano è inserito nell’ultimo album del cantautore inglese “57th & 9th”. Dopo il primo singolo “I Can’t Stop Thinking About You”, da venerdì sarà disponibile nelle radio “One fine day”. Il brano è accompagnato anche da un video.
https://youtu.be/WK_83FMeSMg
Entrambi i brani sono estratti dall’ultimo lavoro discografico di Sting e saranno presentati live il prossimo 23 marzo al Fabrque di Milano, in occasione della sua unica tappa italiana.