“57th & 9th” è il titolo del nuovo album di Sting, in uscita il prossimo 11 novembre. L’uscita del nuovo lavoro discografico è stata annunciata attraverso un Twett sulla pagina ufficiale Twitter di Sting, seguita da un video-trailer visibile Qui
«Ci sono molti stili differenti in questo disco. C’è molto rock ‘n’ Roll e c’è anche un’ispirazione comune che lo attraversa: parla di ricerca, viaggio, una strada, il richiamo dell’incognito. Credo che il disco abbia un sentimento spontaneo per come è stato fatto. Non c’è raffinatezza, è stato suonato con energia».
Il titolo del disco prende il nome della strada che Sting attraversa tutti i giorni per andare in studio. “57th & 9th” segna il ritorno del cantautore alla musica rock. I brani contenuti nell’album sono stati scritti da Sting in collaborazione con alcuni amici di vecchia data come Vinnie Colaiuta (batteria) e Dominic Miller (chitarra) a cui si sono aggiunti Jerry Fuentes e Diego Navaira del gruppo di San Antonio The Last Bandoleros con cui l’artista si è esibito di recente al Jimmy Kimmel Live in una cover dei Police.
https://youtu.be/GsbaIcSdRzI