Si è tenuta ieri, lunedì 13 gennaio 2014, la conferenza stampa per la 10ecima edizione di “E’ sposa”, presentazione che è avvenuta al Grand Hotel Santa Lucia in via Partenope a Napoli.
Sono intervenuti alla conferenza l’organizzatore Fabio Pantadeosi, il direttore artistico Diego Di Flora e Alessandra Clemente (Assessorato Giovani Innovazione e Creatività del comune di Napoli).
«Siamo molto felici di come siamo riusciti ad organizzare la kermesse di quest’anno. – Queste le prime parole del direttore Diego Di Flora. – Con noi interverranno grandi personaggi dello spettacolo come Francesco Testi che proprio in questo periodo sta spopolando grazie al suo ultimo lavoro “Il peccato e la vergogna”, ancora avremo la possibilità di vivere in diretta un pezzo del matrimonio dell’anno che si terrà tra i due protagonisti del Grande Fratello George Leonard e Carmela Gualtieri. Inoltre non dimentichiamo la nota opinionista di Uomini e Donne, Karina Cascella che ha scelto di collaborare con noi per rendere ancora più indimenticabili questi giorni futuri!»
Fabio Piantedoni ha poi continuato con un secondo intervento: «Il 23 gennaio avremo inoltre l’opportunità di ascoltare i consigli del celeberrimo Enzo Miccio che verrà a farci visita durante la kermesse, ma soprattutto è doveroso parlare di Stefano De Martino scelto da Diego perché rappresenta sicuramente lo sposo dell’anno grazie al suo matrimonio con Belen. Inoltre, per la prima volta daremo grazie all’ex ballerino di Amici, l’importanza allo sposo e non solo alla sposa. Il matrimonio in effetti si fa in due!»
A concludere la conferenza stampa è stata l’assessore Alessandra Clemente che ha centrato tutta l’attenzione del suo discorso sulla cooperativa Altri Orizzonti di Casal di Principe.
«Ringrazio ognuno per l’ottimo lavoro finora svolto in funzione di questo imperdibile evento. Una kermesse quest’anno che va a rompere un pensiero, come lo rompe anche la mia stessa presenza qui. Si è creato finalmente un ponte tra due iniziative solo apparentemente lontane. Grazie a questa decima edizione siamo riusciti a mettere insieme Apparenza ed Essenza, realtà relativamente più frivole con iniziative sociali importanti. Sono orgogliosa del lavoro svolto dalla cooperativa Altri Orizzonti. Grazie a questo festival avranno modo di lavorare tantissime donne immigrate e in passerella si sfilerà anche con il marchio “MADE in CastelVolturno”.» Queste le parole dell’Assessore che ha infine sottolineato come si sia inoltre lavorato sul territorio dato che la cooperativa stessa lavora in un bene confiscato alla Camorra.
La kermesse avrà inizio il 18 gennaio 2014 e si concluderà poi il 26 gennaio presso il Mediterraneo Expo.