Venerdì 30 e sabato 31 maggio – domenica 1 e lunedì 2 giugno all’ Arena Joe Strummer – Parco Nord – Bologna torna Rock in Idro.
Mancano ormai solo 22 giorni alla partenza di Rock in Idro, il più importante Festival italiano di musica rock che quest’anno si apre anche ad altri generi musicali, proponendo una giornata di musica elettronica.
Con un cast di alto livello capitanato da Fatboy Slim, la giornata del 30 maggio porterà sul palco i migliori dj internazionali con Dimitri Vegas & Like Mike, Sydney Kebosh, Dead Headz + TFJ e Maxim (The Prodigy) Dj set + Decibel Sound System che concluderanno la giornata con un afterparty all’Estrangon club.
Reduci da una data sold out a Roma e una al Cocoricò di Rimini, con un’affluenza di oltre 7000 persone, sarà poi la volta di Dimitri Vegas& Like Mike. Volto di copertina della prestigiosa rivista di musica elettronica Dj Mag Uk. Duo formatosi nel 2007 dai fratelli belgi Dimitris e Michael Thivaios, sono in questo momento tra i più quotati ed influenti Dj al mondo.
Dopo un balzo di ben 32 posizioni dall’anno precedente, nel 2013 raggiungono il sesto posto nella classifica dei Top 100 Dj più importanti al mondo sempre su Dj Mag. Posizione conquistata grazie anche al grande successo ottenuto al prestigioso festival Tomorrowland e alle produzioni da loro curate.
Per il Tomorrowland hanno realizzato anche l’inno dell’evento, “Tomorrow (Give into the night)”, con Dada Life e Tara McDonald, pubblicato dalla loro etichetta Smash The House. Sempre grazie al Tomorrowland, dove fanno la prima apparizione nel 2010, la fama del duo cresce in modo esponenziale, tanto da essere chiamati a realizzare i remix dei successi di Lady Gaga, Jennifer Lopez, Snoop Dogg, Mary J Blidge e Sean Paul.