Questa sera torna in prima serata su Canale 5 “Squadra Antimafia”, per la regia di Renato De Maria e Samad Zarmandili. La serie televisiva di successo, in onda sulle Reti Mediaset dal 2009, giunge alla sua ottava edizione. Saranno 10 le puntate previste quest’anno, in cui vedremo tra gli attori del cast, volti nuovi come Giulio Berruti (Carlo Nigro), Silvia D’Amico (Rosalia Bertinelli), Davide Iacopini (Giano Settembrini), al fianco delle conferme di Daniela Marra (Anna Cantalupo), Dino Abbrescia (Vito Sciuto) e gli immancabili Massimo De Lorenzo (Orso), Roberto Salemi (Caputo) e Bruno Torrisi (Licata), inoltre ci sarà Ennio Fantastichini (Giovanni Reitani) e Caterina Shulha (Patrizia Fiorelli).
«Squadra Antimafia – racconta Renato De Maria – è una serie molto amata dal pubblico che la segue da anni con grande attenzione e affetto viscerale. Quando Pietro Valsecchi mi ha coinvolto nella realizzazione dell’ottava stagione con il compito di rinnovare il cast e rinfrescare il linguaggio visivo per restituire forza propulsiva al progetto, mi sono subito sentito investito da una grande responsabilità. Non solo il rinnovamento del cast con l’inserimento di nuovi poliziotti a comporre la Duomo, e una linea di cattivi del tutto inedita, ma anche un linguaggio visivo e un modo di raccontare l’azione che facesse presa sul pubblico senza far sentire la mancanza di quei grandi personaggi che hanno reso nelle stagioni precedenti così amata la serie. Insomma rinnovare, divertire, ma senza perdere quel timbro particolare di racconto, a cui il pubblico si è affezionato».
Molte sono le novità di questo ottavo capitolo della serie che ha emozionato negli anni milioni di fan. “Squadra Antimafia – il ritorno del boss”, infatti, si apre con una serie di colpi di scena che lasceranno senza fiato gli spettatori: un’esplosione che coinvolgerà alcuni membri della Squadra Duomo e l’arrivo in Italia di un misterioso personaggio, il boss Reitani (Ennio Fantastichini). Non mancheranno le passioni divoranti dei nostri protagonisti: la conturbante lap dancer Patrizia (Caterina Shulha) metterà in crisi la fredda determinazione di Reitani e porterà lo scompiglio anche all’interno della Duomo. Ci sarà il ritorno di De Silva (Paolo Pierobon), di cui come sempre sarà impossibile prevedere le mosse e che però in questa nuova stagione sarà al centro di un colpo di scena davvero incredibile.
“Squadra Antimafia” negli anni è stata esportata in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Tra i principali ricordiamo Stati Uniti, Canada, Russia, Israele, Svezia, Belgio, Olanda, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Ucraina, Serbia, Romania, Repubblica Ceca, Grecia, Bolivia, Algeria, Egitto, Libano, Marocco, Tunisia, Polonia, e Vietnam. Tra le novità di quest’anno pare si stia concludendo un accordo per il mercato di telespettatori ispanici residenti negli Stati Uniti (oltre 50 milioni) e in Messico.