“Spiritual theatre” è una kermesse artistico-musicale promossa e organizzata dalle amministrazioni comunali di San’Anastasia, Somma Vesuviana, San Sebastiano al Vesuvio, Castello di Cisterna e Cercola che si svolgerà dall’11 novembre 2016 al 13 gennaio 2017 nei comuni coinvolti.
L’obiettivo di “Spiritual theatre” è quello di valorizzare un lembo di area vesuviana attraverso 12 serate, che vedranno protagonisti nomi nazionali del teatro e della musica: da Jemes Senese (protagonista della serata di apertura l’11 novembre) a Lina Werthmuller (24 novembre) e ancora Eugenio Bennato (9 dicembre), Paolo Caiazzo (16 dicembre) e Lina Sastri (28 dicembre), solo per citarne alcuni. Serata finale il 13 gennaio 2017 con il concerto evento di Enzo Avitabile.
La direzione artistica è affidata a Massimo Carrino e si avvale, nella fase di progettazione e avvio, della consulenza artistica dell’attore Lucio Pierri.
Si tratta di un’ottima opportunità per il territorio vesuviano per attirare turisti durante il periodo pre e natalizio conciliando il turismo religioso, che caratterizza l’area, a quello più propriamente culturale e artistico.
Gli eventi di “Spiritual theatre” si svolgeranno nelle location più esclusive presenti sui territori dei comuni coinvolti.
La conferenza stampa di presentazione si terrà martedì 8 novembre presso la Sala Consiliare del Comune di Sant’Anastasia alla presenza dei sindaci e degli assessori dei comuni coinvolti.