Alex Normanno sarà tra gli ospiti dello spettacolo benefico organizzato dall’Associazione ‘City Angels’ di Monza, il prossimo 21 maggio al Teatro Manzoni di Monza. Il cantautore presenterà sul palco il suo ultimo singolo “Spiegami tu cos’è”. “Cabaret e Musica” è il titolo dello spettacolo con la partecipazione straordinaria dei volti noti di Zelig e Colorado. La serata, presentata da Stefano Chiodaroli e Manuelita Vella, avrà come ospiti anche Albis, Leonardo Manera, Alex De Santis, Gigi Rock, Duilio Martina, Simone Tomassini e Noemi Colombini. Una serata non solo all’insegna della musica ma anche della comicità e del sano divertimento. I fondi raccolti saranno destinati ai City Angels sezione di Monza.
Qual è il messaggio che volete mandare con questa grande serata di beneficenza?
«È quello di lasciare un messaggio educativo e di riflessione che può appartenere a tutti, basta avere la voglia di applicare e rispettare le regole della vita e della musica. Bisognerebbe però, a mio modesto parere, non avere pregiudizi per niente e per nessuno perché ogni creatività, come ogni essere vivente, può essere per noi un’esperienza da vivere e che ci può insegnare qualcosa nel bene e nel male; alla fine la musica, come la vita, è un linguaggio universale che appartiene a tutti».
Quanto è importante per un artista unire la musica con il sociale?
«Penso sia molto importante che la musica si unisca al sociale. Credo che la musica abbia il potere di unire e nello stesso tempo curare. E’ importante per chi fa il nostro mestiere comunicare con il pubblico e trasmettere messaggi che incentivano le relazioni sociali che si esprimono nella tenerezza, nell’accoglienza dell’altro».
Sogni un grande duetto?
«Il mio sogno nel cassetto sarebbe duettare con il grande Rosalino Cellamare in arte Ron, non mi è ancora capitato di conoscerlo, spero che un giorno possa succedere».