Venerdì 15 marzo 2019 a partire dalle ore 22:00 lo ShowBowl (in via Augusto Righi 17 – Napoli) ospiterà un concerto che celebrerà i 21 anni di carriera-live per I Sottomarini.
Si tratta di una band che ha inaugurato la sua attività – live nel marzo 1998. Il prossimo marzo 2019 saranno, dunque, ventuno gli anni di “Beatlemania” per I Sottomarini.
Il 15 marzo sarà una lunga festa in musica che permetterà di celebrare gli oltre cinquecento concerti che hanno visto protagonisti I Sottomarini che renderanno omaggio ai leggendari Beatles riproponendone la grande musica e ripercorrendo la carriera artistica del ‘favoloso’ quartetto di Liverpool.
Ricordiamo che della band fanno parte Massimo Esposito (chitarra solista, voce), Biagio De Falco (chitarra ritmica, voce), Michelangelo Iossa (basso, tastiere/pianoforte, voce) e Gianfranco Cercola (batteria, voce).
Nel corso della loro carriera, I Sottomarini hanno calcato alcuni dei più importanti palchi italiani: il prestigioso Ravello Festival (sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica Italiana), la rassegna Obiettivo Beatles (a cura del Palazzo delle Esposizioni di Roma, 2000), il raduno Beatles’ Day di Brescia a cura di Beatlesiani d’Italia Associati. Nel 2002, a 37 anni esatti di distanza dal concerto dei Beatles al Teatro Adriano di Roma, I Sottomarini hanno, inoltre, preso parte a The Beatles’ Summer Of Love in Rome, serata-evento tenutasi proprio sul palco del Teatro Adriano e curata dal fan-club Beatlesiani d’Italia Associati con il Patrocinio del Comune di Roma. Nel 2008 e nel 2009 hanno rappresentato le Beatle-band italiane esibendosi a Napoli a sostegno della maratona televisiva/teatrale Telethon e della raccolta di fondi destinati alla ricerca. Dal 2005 al 2012, I Sottomarini hanno partecipato allo spettacolo teatrale/musicale Paul Is Dead? ispirato alla leggenda della presunta morte di Paul McCartney: lo spettacolo, applaudito da oltre 3.000 spettatori, è stato realizzato dalla Galleria del Giallo e del Mistero Il Pozzo e Il Pendolo ed ha calcato i palchi di alcune delle più prestigiose rassegne teatrali e musicali italiane.