Sophia Lorena Cannes per la proiezione di Matrimonio all’italiana di De Sica, restaurato dalla Cineteca di Bologna nel 50esimo anniversario, ma anche la presentazione del cortometraggio Voce umana nella sezione “Cannes classic”, opera filmica del figlio Edoardo Ponti, in cui l’attrice è protagonista. Presidente di Giuria di Cannes nel 1966 e proclamata Miglior Attrice alla 14edizma edizione del festival francese per La ciociara di Vittorio De Sica, Sofia Loren , mercoledì alle 16.45 terrà un masterclass, privilegio riservato ai grandi del cinema.
«Cannes è sempre un’emozione, e che bello Mastroianni sul poster» dice la Loren rivolgendosi alla gigantografia di Marcello Mastroianni, diventata la locandina della 67esima edizione del festival di Cannes.
Martedì 27 maggio Sophia Loren sarà a Napoli con il figlio regista Edoardo Ponti per presentare Voce umana. L’opera, che ha segnato il ritorno della Loren sul set nel luglio dello scorso anno, è stata girata in gran parte a Napoli, nel popolare rione del Pallonetto di Santa Lucia e in luoghi caratteristici della città, come Palazzo Reale e il Palazzo dello Spagnuolo nel rione Sanità, e ambientata negli anni 50.