Sono on-line I film del concorso “I 400 SORSI”, un concorso per cortometraggi dove l’acqua è la grande protagonista, promosso da Milano Film Festival in collaborazione con Gruppo CAP e Metropolitana Milanese.
Dopo la presentazione speciale durante la 19° edizione del Milano Film Festival, gli 11 cortometraggi selezionati per il concorso I 400 SORSI sono on line e dunque visibili, commentabili e condivisibili al link milanofilmfestival.it/400sorsi.
Tra piscine, vasche, fontane, rubinetti e stanze allagate, si riscopre come ogni giorno, in ogni momento, l’acqua è un bene di cui non si potrebbe mai fare a meno indispensabile per la vita e quindi prezioso come in “Refreshment”, l’arte dell’evaporazione perpetua. Ricordiamo anche “Clean”, dove una vasca da bagno diventa il pretesto per conoscersi meglio, o “Sanitation”, che descrive una tipica domenica in Repubblica Dominicana, unico giorno della settimana in cui è disponibile l’acqua corrente.
A dicembre 2014, una giuria composta da rappresentanti di Milano Film Festival, Gruppo CAP e Metropolitana Milanese tra gli undici finalisti sceglierà un corto vincitore, a cui verrà assegnato un premio di 2.000 euro.
Cerca
-
Articoli recenti
- Recensione film: Oppenheimer di Christopher Nolan
- Intervista a Igina Di Napoli, direttore artistico di Casa del contemporanea
- Intervista a Gennaro Duello, giornalista e scrittore molto apprezzato
- Caserta infinita, il titolo della 51esima edizione di Settembre al Borgo
- Vincenzo Pirozzi si racconta dagli esordi agli impegni contemporanei
Find us on Facebook
-