“Adesso sto preparando il tour e non penso ad altro”. Questo quanto dichiara Vasco che non vede l’ora di cominciare, proprio come i suoi fan impazienti di vedere il loro idolo dal fronte palco. Ancora poche settimane e si parte con le prove del Live Kom ‘015,tour negli stadi tra giugno e luglio, già ribattezzato dei “raddoppi”, data la richiesta del secondo concerto in 6 stadi su 8.
Bari stadio S. Nicola 7 e 8 giugno, per proseguire per Firenze, stadio Franchi il 12 e 13 giugno, Milano, stadio S. Siro, 17 e 18 giugno, Bologna stadio dall’Ara, 22 e 23 giugno, Torino stadio Olimpico, 27 e 28 giugno, Napoli stadio S. Paolo il 3 Luglio, Messina stadio S. Filippo, 8 luglio e per finire a Padova stadio Euganeo , 12 e 13 luglio. Per un totale di 14 date e 8 città, dal nord al sud e viceversa.
Sui social non si parla della scaletta : chi vuole i pezzi romantici come “Aspettami” o “Guai”, chi non fa a meno di “Accidenti come sei bella”, chi del “Blues della chitarra sola” …e chi …li vuole tutti!!
Al momento di certo è che saranno selezionate circa 27/28 canzoni, quelle che ci vogliono per una scaletta di due ore e mezza di rock potente.
Dopo l’intensa ballata “Come vorrei” è la volta di “Sono Innocente ma…”, da venerdì 13 marzo on –air, il brano che dà il titolo al suo ultimo lavoro discografico, il più venduto dell’anno (in meno di due mesi dalla sua pubblicazione, il 4 novembre scorso) ed è attualmente al suo 5 Disco di Platino.
Sono innocente ma
ma non mi fido più
ho solo qualche multa da pagare
qualche pastiglia e qualche rospo da ingoiare
sono innocente o no
si fa quel che si può
……..
………
sparatemi ancora
così vedremo chi cade chi perde chi ruba
e chi sorride e c’ha la pelle dura
facciamo una prova
vediamo come te la giochi
se vivi tra due fuochi
se cadi come un pollo
o resti in piedi come Rocky
IL VIDEO (live) realizzato da Swan, il regista di tutti i live di Vasco.