Giovedì 23 luglio 2015, presso il Parco Naturale Fondi di Baia la Compagnia “Sogni di scena” presenta “…a Napoli invece è così!”, testo scritto e raccontato da Giovanna Castellano accompagnata dalla voce e la chitarra di Leonardo Barbareschi.
Questo che stiamo vivendo è un periodo di fermenti sociali ad alta tensione che stanno portando all’esasperazione da una parte e all’incapacità di reazione dall’altra.
Giovanna Castellano, con il suo consueto stile ironico e pungente, serio ma mai serioso, vuole stabilire un dialogo con il pubblico mettendo a confronto modi di vivere solo apparentemente distanti e dimostrare che le difficoltà, le vicissitudini, le storie degli uni e degli altri possono essere sì vissute in maniera diversa, ma alla fine sono accomunate dal grande desiderio di “risolvere” ogni problema.
In un allestimento scenico scarno ed essenziale, che fa quasi da contraltare alle divertenti incursioni dialettiche che disegnano la nostra società, saranno proposti vari argomenti, in maniera allegra e dissacrante oppure con parole tenere o violente. Per il pubblico, qualora volesse intervenire, sarà sistemata sul palco una sedia vuota pronta ad ospitare ogni interlocutore che intendesse arricchire la conversazione con un proprio contributo.
Il M° Leonardo Barbareschi, con i suoi interventi strumentali e canori, commenterà in maniera puntuale i vari stati d’animo che coinvelgeranno il pubblico.
Giovanna Castellano, scrittrice e autrice di testi teatrali, più volte è risultata vincitrice del Premio Miseno, tra le altre con il monologo “Caro Dio,” tratto dal libro omonimo che, partito proprio da Miseno, viene rappresentato con frequenza in tutt’Italia.
Parco Naturale Fondi di Baia
Via Fondi di Baia, 3 – Bacoli – tel. 081 854 53 34
INGRESSO – € 7,00
Cerca
-
Articoli recenti
- Al Teatro San Ferdinando Lino Musella rilegge Eduardo con Gennareniello
- Recensione libri: Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi di Maurizio De Giovanni
- Alessandra Amoroso incanta Napoli con la tappa del Fino a Qui Tour 2024
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
Find us on Facebook
-