Dopo aver raggiunto il podio nella classifica dei film più visti nelle sale italiane con i precedenti lungometraggi “La vendetta del Singor S” e “Il Mistero della Scuola Incantata” (con il quale hanno ricevuto il Biglietto d’Oro per il maggiore numero di biglietti venduti della stagione) i Me Contro Te stanno per tornare nelle sale, dal prossimo 1° gennaio 2022 con “Me contro Te Il Film – Persi nel Tempo”.
Luì: «Siamo emozionati ed onorati. È stata una grande scommessa portare un fenomeno del web al grande schermo. Abbiamo rotto delle barriere. Vorrei ringraziare Warner Bros che ha creduto in noi, che ci ha supportato in questo percorso, poi tutta la squadra partendo dal regista Gianluca Leuzzi e tutto il team di Me contro te».
Sofì: «Me contro te – persi nel tempo è il terzo film, il primo è stato un successo, ma il secondo penso lo sia stato ancora di più, visto il periodo critico in cui ci troviamo».
La terza pellicola del duo più amato dai bambini vede ancora alla regia Gianluca Leuzzi. In questa nuova avventura Luì (Luigi Calagna) è finalmente pronto per conseguire il diploma come scienziato con accanto Sofì (Sofia Scalia) per dargli man forte. In questo giorno così importante per Luì, è presente anche il caro amico Pongo (Michele Savoia). Ma qualcosa va storto, perché invadano lo studio di Luì il Signor S, Perfidia (Antonella Carone) e gli altri scagnozzi, decisi a rubare gli oggetti magici, in particolare la clessidra. Proprio quest’ultima, durante una colluttazione, cade a terra, rompendosi in mille pezzi e rilasciando la polvere contenuta al suo interno, che trasporta tutti i presenti indietro nel tempo.
I Me contro Te e i loro nemici si ritroveranno nell’Antico Egitto, dove conosceranno tanti nuovi amici, ma dovranno affrontare anche una nuova minaccia, la regina Viperiana, anche lei desiderosa di mettere le mani sugli oggetti magici…
Luì: «Quello che stiamo creando con la Warner Bros e Colorado è una franchising cinematografica che vogliamo diventi un appuntamento fisso al cinema per le famiglie, per i bambini e che ogni volta sia una festa per tutti. Per noi è una grande emozione essere qui perché tutto è nato nella cameretta di casa nostra con dei video registrati con il telefonino e pensare di essere ora al cinema è emozionante. Quello che vogliamo fare con i nostri film è raccontare delle storie che siano uniche e diverse, rispetto a quello che i bambini vedono sul nostro canale YouTube in modo da creare un’esperienza al cinema unica e irripetibile».
Scritto da Emanuela Canonico, Andrea Boin, Luigi Calagna, Sofia Scalia, la commedia vede nel cast Luigi Calagna, Sofia Scalia, Michele Savoia, Andrea Garofalo, Antonella Carone.