Al Teatro Sala Molière di Pozzuoli (Parco Bognar) la vocalist Maresa Galli ha presentato il concerto “Sketches of Swing” con Enzo Amazio (chitarre), Massimo Mercogliano(contrabbasso), Ciro Troise (batteria).
Il Teatro Sala Molière con la direzione artistica di Nando Paone è aperto con passione ai giovani del Territorio con laboratori fotografici e tutte le arti in genere.
“Sketches of Swing” è un viaggio di Maresa Galli nel jazz classico di grandi autori che ha al suo attivo l’album “All of me” dove racconta, reinpretando, la musica dei maestri del jazz con brani quali W Gross/ J lawrence con “Tenderly”, “All of me”(G. Marks/S. Simons),”Don’t get around much any more” ( D. Ellington/ B. Russel), “When i fall in love”(V. Young/ E. Eyman), “How insensitive” ( A.C. Jobim/V. De Moraes), “Black Orpheus”( L.Bonfa / A.C.Jobim), “ The man i love”( G. Gershwin/I. Gershwin). “Autum leaves “( J.Kosma/ J. Mercer), “Summertime”( G. Gershwin / D. Heyward/ I.Gershwin), “A night in Tunisia(D. Gillespie/F. Paparelli), “My Funny Valentine”, “Snow” ( B. Persico /M. T. Galli).
«Mi è sempre piaciuto il jazz americano, quello delle grandi orchestre e indimenticabili interpreti- ha dichiarato la cantante giornalista Maresa Galli- . L’ho ascoltato e studiato appassionatamente per la indiscussa bellezza fin da bambina, fino a farlo mio. La musica è il leitmotiv della mia vita, un amore autentico , che cerco di trasmettere con tanta passione e umiltà al di là della tecnica che è importante. Il jazz è improvvisazione, rigore, e libertà allo stesso tempo, perché ti permette di dare qualcosa di personale a brani noti famosi. Con il mio lavoro di sinergia cerco di contribuire ad alimentare le cose belle del mondo culturale di Napoli , perché la nostra Città ha bisogno di tanta bellezza per combattere le brutture che non mancano».
Maresa Galli è artista completa, poliedrica, con un corposo curriculum all’attivo: ha lavorato con Romano Mussolini per molti anni , esibendosi poi con successo nei più importanti locali cittadini di Jazz quali Murat, City Hall, Otto Jazz Club. Maresa Galli alterna con bravura di chiara provenienza lirica ,estensioni vocali godibilissime con voce calda e intensa, ricca di colori, mai sopra le righe.
La sua interpretazione immersiva, non di maniera, arricchisce i testi non facili di sfumature e risonanze inedite. Maresa Galli è persona vera, sincera, immediata, empatica, di grande energia vitale che riesce a trasmettere al suo folto pubblico , coadiuvata dagli ottimi musicisti che l’hanno accompagnata nella serata.
Nell’era degli smartphone lo spettacolo “Sketches of Swing” alla Sala Molière è riuscita a dare agli spettatori qualcosa di più forte e diretto rispetto a ciò che possono ottenere ,con immediatezza e in qualunque momento, dalla tecnologia!.