La DOMUS ARS Centro d’Arte, Musica e Cultura Napoli in via Santa Chiara 10c, ex Chiesa di San Francesco delle Monache, oggi 10 gennaio ore 18.00, presenta “sin_e_SIN” di Rita Esposito per TABU’ di Chiara Tortorelli.
“sin_e_SIN” è un evento che vuole rappresentare e raccontare il peccato, che tangibilmente ci sfiora la pelle trasformandosi linee che ridisegnano la figura del nostro corpo e parte dell’aria che respiriamo trasformandola in un’attraente energia che penetrando nell’anima impercettibilmente modifica i lineamenti, il colore della pelle, l’espressione del viso. Un peccato che bisbiglia ed attornia con le sue lusinghe e le sue parole d’amore e diventando un berretto tintinnante e veggente, che in una riverenza è irriverente nella sua esplosione di colori.
Tutto questo è “sin_e_SIN” i vizi capitali di Rita Esposito che partecipa alla presentazione happening del libro TABU’ di Chiara Tortorelli.
Un evento che descrive cosa accade quando un libro esplode e le parole escono e diventano arte viva, trasformando diversi linguaggi in un unico progetto globale di espressione artistica: Rita Esposito, accogliendo e condividendo il progetto di Chiara Tortorelli presenta dunque per l’occasione la serie completa delle opere ispirate ai vizi capitali “sin_e_SIN ” che sarà installata negli spazi della Domus Ars per rimandare con l’immagine pittorica ai maggiori TABU’ dell’animo umano: i sette peccati capitali.
La presentazione del libro di Chiara Tortorelli si trasforma così in un’occasione per dar vita, con differenti forme d’arte, alle parole della scrittrice, la quale lascia che le pagine del suo libro divengano recitazione, musica, danza ed arte figurativa.
Insieme all’autrice intervengono Enza Alfano Armida Parisi ed Eduardo Savarese
Letture di Massimiliano Foà.
Il percorso filosofico tra totem, tabù e archetipi è a cura di Stefania Squillante.
Danza e movimento libero sulla parola sono a cura di Fabiana Esca.
Cerca
-
Articoli recenti
Find us on Facebook
-