Sabato 9 maggio alle ore 21 al Teatro Summarte di Somma Vesuviana sarà di scena l’attore Simone Schettino.
Schettino si è conquistato sul campo il ruolo di “fondamentalista napoletano”: forse perché è bravo a commentare qualsiasi notizia che proviene dal mass-media e dalla carta stampata. Naturalmente si ride tantissimo sui suoi monologhi, tutti irriverenti e simpatici, oramai famosi quanto la sua carriera: ed è così che Simone tenta di farci tornare il buonumore nonostante la condizione drammatica che attraversiamo. Scandali politici, recessione, la cronaca sempre più nera le passa tutte Schettino e per ognuna ci da un accorgimento, una soluzione (ironica) per sopravvivere alle difficoltà della vita di ogni giorno.
‘Il fondamentalista napoletano’ dice sempre quello che si pensa, federe al suo ruolo di integralista. La sua solita dissacrante ironia esorta lo spettatore a lasciare i pensieri fuori dal teatro e a ridere a crepapelle. Diventato oramai famoso a livello nazionale Schettino deve molto alla televisione e principalmente ai programmi Convenscion su Raidue e SuperCiro su Italia 1, dove è apparso molte con i suoi esilaranti sketch. Simone è essenzialmente un cabarettista sempre pronto a prendere al volo la situazione con le sue battute estemporanee, sferzanti, ironiche, a volte un po’ ciniche, e sempre pronto a farle in pubblico durante gli spettacoli.
Questi sono sempre stati apprezzati dal pubblico come “I miei primi quattro anni”, o come la prima volta de “Il Fondamentalista Napoletano”, che si è guadagnato oltre tre mesi di repliche per i suoi show (da tutto esaurito) in tutta la Campania. Schettino è un cabarettista perché non ha bisogno di trucchi, di travestimenti o di musiche per far ridere il suo pubblico. Basta lui, i testi che scrive da solo, e naturalmente la sua mimica e il suo parlare in maniera aperta, con la sua grande ironia che nasce dalla vita di tutti i giorni che lui osserva e riporta sulla scena. Per questo è amato e seguito dal suo pubblico.
Cerca
-
Articoli recenti
- Wunderkammerkabarett apre la rassegna In-stabilestate al teatro Instabile Napoli
- Torna Ethnos, il Festival Internazionale della Musica Etnica
- Prorogata la mostra “Picasso e l’antico” al MANN
- Recensione libri: Sono cose da grandi di Simona Sparaco
- Giuseppe Bonifati nel film “Ferrari” con Penelope Cruz, in concorso a Venezia
Find us on Facebook
-