«Voglio condividere questo grande applauso con Michele Caputo e con tutti i giovani comici che hanno calcato questo palco stasera» commenta così Simone Schettino la prima serata di Komikamente, il laboratorio di comici ideato e condotto da Michele Caputo, in scena il mercoledì al Teatro Diana di Napoli. Il comico stabiese, special guest star della serata, con una voce rotta dall’emozione, ringrazia il numerosissimo pubblico presente aggiungendo: «Vedere un teatro così gremito di mercoledì sera, con i tempi d’oggi, è per noi artisti un “miracolo”. Mi riempie di gioia appurare che la gente ha ancora voglia di sorridere e distrarsi».
Il laboratorio Komikamente, giunto alla sua terza edizione, seleziona giovani aspiranti comici dandogli la possibilità, ogni mercoledì sera, di salire sul palcoscenico del Teatro Diana. Oltre ai comici emergenti, nella seconda parte della serata, ci sarà un ospite che farà una sua breve esibizione. Il 6 novembre Peppe Iodice, l’11 dicembre Luca Klobas di Zelig, il 30 dicembre Ernesto a Foria e i Gipsy Fint e il 22 gennaio Tony Tammaro.
A fare da mattatore Michele Caputo, attore e comico napoletano molto amato dal pubblico per i suoi trascorsi a Zelig, affiancato dalla speaker radiofonica Adriana Petrosino.
Palco arricchito di scintillii di paillettes, pause musicali interpretate dal vivo da Mary Boccia e la sua band fanno da sfondo alle gag inedite dei numerosi comici del laboratorio di Komikamente. Tra questi Chicco Paglionico (l’uomo Ikea) e Francesco D’Antonio (I dubbi) due dei giovani che hanno preso parte alla scorsa edizione, ma anche in quest’ultima, fanno parte del cast della trasmissione Zelig in onda su Italia 1.
Parodie di canzoni sanremesi, battute sulla crisi del Paese, satira politica sono i temi più “gettonati” della comicità degli artisti di Komikamente. Risate assicurate, quindi, per chi vorrà godersi un mercoledì spensierato all’insegna di una buona ed esuberante comicità.
L’iscrizione al laboratorio è sempre aperta e avviene esclusivamente con un mail da inviare a lab@komikamente.com