Silvio Brambilla, cantautore di origini Toscane rientra in scena con il suo terzo album dal titolo Al Margine, anticipato dal singolo YSC, disponibile insieme al video, su Itunes. Il brano è un testo che si nutre di profonda sensibilità. L’acronimo YSC, sta ad indicare la sigla del nome per esteso di Yung Soun Chiara Capanni, la pianista coreanaoramai italianizzata con la sua residenza a Firenze, scomparsa due anni fa, che il cantante Silvio Brambilla celebra, rendendole omaggio con questo pezzo, dove viene sottolineata l’enfasi nei riguardi di Chiara come amica e sorella, quella che lui stesso indica, di non aver mai avuto. YSC è un brano che canta l’amicizia, l’affetto, la sensibile stima che Silvio Brambilla ha nutrito ed ancora coltiva, nei riguardi della pianista Chiara Capanni. La loro è stata un’amicizia nata durante le lunghe chiacchierate che facevano compagnia alle attese interminabili, durante le prove nei teatri dove giravano.
Una persona della quale oggi Silvio comunica l’indescrivibile mancanza, un affetto che gli è stato portato via toppo presto, come egli stesso asserisce.
YSC vuole essere pertanto un inno all’amicizia affinchè i ricordi ed i momenti trascorsi insieme ad una persona cara continuino a vivere, anche quando questi affetti scompaiono prematuramente.
L’album Al Margine si compone di 9 brani che esplodono in chiave rock dove Silvio Brambilla cerca di dare impeto a tematiche di natura quotidiana che per lo spessore delicato, tante volte sono messi, non a caso, “Al margine” dai mezzi di comunicazione e da tutto quanto il potere detentore su cui si regge l’opinione pubblica.
Cerca
-
Articoli recenti
- Al Teatro San Ferdinando Lino Musella rilegge Eduardo con Gennareniello
- Recensione libri: Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi di Maurizio De Giovanni
- Alessandra Amoroso incanta Napoli con la tappa del Fino a Qui Tour 2024
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
Find us on Facebook
-