Dal suo ultimo disco “Ingenua Felicità”, la giovane cantante Silvia Oddi, presenta il suo nuovo singolo “La notte più bella”. Il disco contiene undici tracce: Amore e amicizia, Serena, La notte più bella, Incubo di un’ora, Ingenua felicità, Pazza di te, La tazzina di caffè, Lei è così, Giotto, In una bolla, Face to face, heart to heart (Song by The Twins), ed è ricco di emozioni, sentimenti e dal sound leggero e raffinato.
Come nasce ‘La Notte più bella’?
«È l’atmosfera che si respira durante un concerto d’estate e che rende magici due sguardi che si incontrano, uniti dalla stessa passione. Si riscopriranno complici di un innamoramento fissato nella notte più bella dell’estate».
Cosa cerchi di esprimere nelle tue canzoni?
«Esprimo la mia personalità, il mio essere in continua evoluzione, la mia curiosità, il tutto ben custodito nella sfera dei sentimenti».
Quando ti sei avvicinata alla musica?
«Nei primi anni dell’adolescenza mi fu regalata la prima chitarra e da li ho iniziato ad imparare i primi accordi. Ma fondamentale è stato il contributo di mio fratello, più grande di me di qualche anno, che mi ha fatto scoprire i grandi maestri del rock».
Quali sono i progetti che hai in corso?
«Mi piacerebbe molto collaborare con altri artisti. Le collaborazioni sono un arricchimento. E poi tornare a lavorare in studio per far nascere nuove idee che già germogliano nella mia mente. L’esperienza del primo disco mi ha fatto acquisire una maggiore consapevolezza».
Con chi ti piacerebbe condividere il palco?
«Dave Grohl, una vera rock star».