Cresce l’attesa per Sinfonico a Metà, la performance concertistica che vedrà protagonista Pino Daniele, artista indiscusso della musica italiana, un professionista partenopeo che negli anni ha reso amabilmente divulgabile il suo sound internazionalizzandolo.
Da Lunedì 28 aprile sarà disponibile la prevendita dei biglietti in previsione del concerto che si terrà presso la Reggia di Casertauna location d’eccezione. L’acquisto potrà avvenire on line ed in tutti i punti vendita del circuito TicketOne ed in ogni punto vendita autorizzato. E’ nell’aria dunque, il conto alla rovescia che fa sentire l’attesa trepidante dei fans pronti ad esultare l’11 luglio in un concerto dove Pino Daniele proporrà una straordinaria reinterpretazione in chiave sinfonica dei suoi più incitanti testi.
La nota che accrescerà l’evento sarà rappresentata dai 50 elementi dell’orchestra sinfonica “Roma Sinfonietta” con la direzione del Maestro Gianluca Podio che affiancheranno in modo sostanzioso la band di Pino Daniele formata dal contrabbassista Rino Zurzolo, il chitarrista Daniele Bonaviri, dal batterista Alfredo Golino e la presenza femminile di Elisabetta Serio al pianoforte. L’imponente facciata della Reggia costituirà l’eccezionale sfondo del palco.
In modo estemporaneo grande è l’attesa per un’altra privilegiata data di esibizione di Pino. Il Primo settembre presso l’Arena di Verona si assisterà al concerto- evento acclamato dalla formazione della band originale del cantante, formatasi nel 1980. Artisti di eccellente calibro si esalteranno accanto a Pino Daniele. Un nome per tutti James Senese al sax, seguìto da Gigi De Rienzo al basso, il batterista Agostino Marangolo ed Ernesto Vitolo al piano e tastiere.
Ancora lo strumentista Rosario Jermano alle percussioni e Tony Cercola ai bongos. Si assaporerà un momento musicale di ampio gusto, dai toni appassionati, che avrà come ritmo di snodo lo storico terzo album di Pino Daniele, “Nero a Metà” da cui è stato ripreso il nome della serata.Un avvenimento che si preannuncia indimenticabile, durante cui amici e colleghi saranno al fianco di Pino regalandoci emozioni irrinunciabili tra musica ed intimità emozionale.