Janis, Nico, Pamela, Linda, Whitney, Donna, Etta, Miriam, Mia e molte altre: la mostra internazionale ROCK!5 celebra, DOMENICA 8 MARZO 2015 (alle ore 21.30) sul palco del NEW AROUND MIDNIGHT di NAPOLI (Via Bonito – quart. Vomero), le ‘donne del rock’ con un tre performer, una live-band, un reading di 12 racconti e l’inedito “La musica giusta” dello scrittore Maurizio De Giovanni.
«L’unica, vera rivoluzione è stata il rock. Quello che ha spaccato il mondo in due, quello che ha aperto una crepa che si è subito allargata, e certi sono rimasti dall’altra parte, nel loro pianeta in bianco e nero, altri come noi si sono ritrovati al di qua, in mezzo a tutta una serie di colori nuovi che non erano mai esistiti. Qualcuno ci è caduto dentro, a quella crepa. Una specie di profondissimo burrone che portava alle tenebre, attraverso la musica» Questo è un estratto del racconto inedito intitolato “La musica giusta” e firmato dallo scrittore Maurizio de Giovanni per “SHE’S ROCK”, il reading/evento che sarà protagonista del secondo appuntamento con “ASPETTANDO….ROCK!5”, tappa di avvicinamento alla quinta edizione della mostra internazionale ROCK! (Nato da un’idea di Carmine Aymone & Michelangelo Iossa) in programma dal 6 GIUGNO AL 19 LUGLIO 2015 al PAN – Palazzo delle Arti Napoli.
Il racconto di Maurizio de Giovanni farà da apertura ad un percorso/reading che vedrà impegnate le attrici/cantanti Tiziana De Tora e Julce Rescigno e che sarà arricchito dagli interventi-live della band dei SEVENLIGHTS (Mauro Mariniello – chitarra, Luca Caira – basso, Luca Nozzolillo – batteria). La regia e il coordinamento del concerto/reading sono a cura dell’attrice Mariagrazia Liccardo, già artefice del progetto “I Discepoli di Art (Blakey)”, che leggerà il racconto d’apertura di De Giovanni.