Sharon Caroccia, la giovane napoletana che abbiamo visto a Sanremo Young (il primo teen talent di musica live dal Teatro Ariston dedicato esclusivamente ai giovanissimi nati nel nuovo millennio) prossimamente sarà sul grande schermo nel cast de “Il Cratere”. Il film diretto da Silvia Luzi e Luca Bellino uscirà al cinema ad aprile, distribuito da LA SARRAZ.
Sharon Caroccia ha già incantato pubblico e critica, alla 72. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, per la sua interpretazione. La pellicola racconta la storia di un padre che sogna un riscatto sociale attraverso il talento e la voce di sua figlia. Nel film la giovanissima Sharon recita accanto a suo padre, Rosario Caroccia, in una performance che l’Hollywood Reporter definisce “un’impresa tecnicamente impressionante”.
Il cratere è terra di vinti, spazio indistinto, rumore costante. Rosario è un ambulante che regala peluche a chi pesca un numero vincente. La guerra che ha dichiarato al futuro e alla sua sorte ha il corpo acerbo e l’indolenza della figlia tredicenne. Sharon è bella e sa cantare, e in questo focolaio di espedienti e vita infame è lei l’arma per provare a sopravvivere. Ma il successo si fa ossessione e il talento condanna.