L’Associazione Culturale Elle Contemporary Projects presenta “Sguardo Antico Gesto Futuro” a cura di Elisa Lenhard e Francesca Solero.
Sabato 5 luglio 2014 dalle ore 10.30 alle ore 19.00 si inaugura il percorso espositivo dal titolo “Sguardo Antico Gesto Futuro”, itinerario tra i rifugi e i luoghi di ristoro del Pian della Mussa in collaborazione con il CAI di Ala di Stura.
“Sguardo Antico Gesto Futuro” è un progetto artistico che pone in relazione alcuni artisti con la cultura e la morfologia del territorio del Pian della Mussa, luogo alpino piemontese al limite con la Savoia, confine naturale tra Italia e Francia che ancora oggi si può attraversare solo a piedi.
Nell’evento “Sguardo Antico Gesto Futuro” convergono diverse espressioni artistiche, linguaggi privati che si strutturano in relazione al paesaggio: fotografia, scultura, disegno, pittura, installazione e video.
Gli artisti partecipanti sono: Maurizio Briatta, Maria Bruni, Marco Cordero, Simona Da Pozzo, Guido Rosa, Enrico Tealdi, Gosia Turzeniecka.
Il percorso è gratuito, ma è consigliata la prenotazione