Microsoft entra nel mondo dei dispositivi indossabili per il fitness e la salute con ‘Band’, il bracciale che monitora attività fisica e qualità del sonno.
Microsoft con questo dispositivo sfida Apple e gli smart watch con Android di Google con un braccialetto ideato per essere indossato 24 ore al giorno.
I sensori rilevano infatti battito cardiaco, calorie bruciate e qualità del sonno, ma anche esposizione ai raggi UV e sudorazione.
Il dispositivo è in vendita da oggi in Usa a 199 dollari: «Il lancio sottolinea un altro importante tassello nel forte impegno di Microsoft sul fronte dell’innovazione – ha commentato Carlo Purassanta, Amministratore Delegato di Microsoft Italia – Con oltre 9.5 miliardi di dollari di investimenti annuali in Ricerca e Sviluppo e grazie al lavoro della divisione Microsoft Research e della sua rete di laboratori in tutto il mondo, ci stiamo focalizzando su aree di ricerca all’avanguardia come Machine Learning e Intelligenza artificiale, mettendo al servizio di persone e aziende prodotti e servizi capaci di semplificare la vita quotidiana e creare valore per tutti, realizzando la propria visione strategica all’insegna di cloud e mobilità».
Cerca
-
Articoli recenti
- Wunderkammerkabarett apre la rassegna In-stabilestate al teatro Instabile Napoli
- Torna Ethnos, il Festival Internazionale della Musica Etnica
- Prorogata la mostra “Picasso e l’antico” al MANN
- Recensione libri: Sono cose da grandi di Simona Sparaco
- Giuseppe Bonifati nel film “Ferrari” con Penelope Cruz, in concorso a Venezia
Find us on Facebook
-