Clima rovente ieri sera All’Arena dei Pini di Baia Domizia per il Summer Tour di Sfera Ebbasta, prodotto da Trident Music in collaborazione con Thaurus. Dopo la straordinaria partecipazione come headliner all’imola Summer Sound – Per La Romagna, lo speciale evento benefico a sostegno delle popolazioni colpite dall’alluvione, arriva l’unica tappa in Campania del rapper lombardo che in breve tempo è diventato un vero e proprio recordman della scena musicale italiana, affermandosi come uno degli artisti più amati e seguiti con all’attivo 166 dischi di Platino e 32 dischi d’oro e che con questo tour promette di ripercorrere tutti i successi della sua carriera che in breve ne hanno fatto uno degli artisti più amati e seguiti sui social.
In un’arena totalmente Sold Out, la serata comincia con Tik Tok brano del 2020 che ha ricevuto la doppia certificazione di platino.
La serata continua sulla scia dei grandi successi dell’artista come Cupido, 4 volte disco di platino, Rockstar brano da record con ben 7 dischi di platino all’attivo, per poi conquistare definitivamente la folla campana con il brano M manc, 4 volte disco di platino, scritto in collaborazione con Geolier.
A suon di Hit come Ricchi per sempre, Piove e Mi fai impazzire, Sfera conquista definitivamente il suo pubblico, in un clima magico ed elettrizzante reso ancora più speciale dai coloratissimi ledwall che dominano la scenografia, e le trascinanti coreografie eseguite dai ballerini di Modulo Agency con la supervisione di Laccio.
In una serata fatta di gioia, sorrisi e tanta musica, purtroppo può capitare anche la stonatura, e nella serata campana è rappresentata dall’annuncio delle forze dell’ordine che interrompono il concerto per segnalare la presenza di ragazzi che muniti di spray urticante, ne fanno uso sul pubblico allo scopo di scippargli oggetti vari, purtroppo riuscendo su di un gruppo di ragazzi costretti poi a farsi curare al punto di soccorso, ferma ed immediata la condanna del cantante.
La serata giunge a conclusione con BRNBQ che più che chiudere la serata sembra quasi aprire una festa, e congedandosi dal suo pubblico Sfera ancora una volta fa capire perché si parli di lui come il Golden Boy della musica Italiana.
Il fortunato Summer Tour di Sfera Ebbasta lascia il suolo campano ma continuerà nelle ultime due tappe a Cinquale (MS) al Viper summer festival il 12 agosto e ad Olbia (OT) al Red Valley Festival il 14 agosto.