Al teatro Testaccio di Roma è in scena fino al 29 ottobre “Sex & equiVOCI”, una commedia di Danila Stalteri con Massimo Corvo, Danila Stalteri e Stefano Apicella, con la regia di Massimo Corvo.
Roma. Amalia ha 40 anni (anno più, anno meno), è una simpatica ex ragazza di borgata che lavora da casa come operatrice di un call center erotico. Convive con Alfonso, detto Fonzie, prestante meccanico ciociaro nonché ex aspirante attore dal carattere irrequieto.
Da qualche altra parte nella stessa città c’è Nando, timido cinquantenne disoccupato che vive ancora con sua madre, arzilla portiera del palazzo.
Sembrano due vite destinate a scorrere parallelamente senza incontrarsi mai, quelle di Amalia e Nando; ma il destino a volte prende sembianze inaspettate… Per Nando il destino è un televisore rotto, quello di sua madre: cercando di trovare una soluzione al guasto pensa di chiamare un tecnico, ma…
Uno spettacolo comico che fa pensare. La mancanza di denaro può spingere le persone a fare lavori fuori dal normale, ad unirsi a persone che invece di amarci non fanno altro che farci stare male. La regia di Massimo Corvo è ricca di cambi, frenetica, lasciando la possibilità allo spettatore di immergersi totalmente nella vicenda. Una storia che ha dell’incredibile ma che in realtà vivono molte persone. La crisi della società attuale si rispecchia nella mancanza di ideali, di modelli da seguire. Molto interessante lo spunto sul mondo degli attori, che per realizzare il sogno della vita, si accontentano spesso di fare lavori che nessun altro farebbe, come la centralinista casalinga di una chat erotica. Molto bravi gli interpeti, in primis Danila Stalteri che ne è anche l’autrice, seguita da Massimo Corvo e Stefano Apicella. Da vedere!