SEMPE CCÀ Valerio Bruner in concerto il 13 ottobre per Mario Paciolla
SEMPE CCÀ è il concerto di Valerio Bruner che si tiene giovedì 13 Ottobre ore 17.30 alla chiesa Evangelica Luterana di Via Carlo Poerio, 5 di
Napoli.
“Sempe Ccà, preghiere napoletane” è un evento di promozione del progetto dedicato a Mario Paciolla, giornalista e attivista italiano scomparso in circostanze misteriose il 15 luglio 2020 presso la sua casa di San Vicente del Caguán in Colombia.
Il progetto, che gode di diversi patrocini morali istituzionali tra cui quello del Comune di Napoli, dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”, del Sindacato Unitario dei Giornalisti della Campania, dell’Associazione “Anna De Sio”, di Articolo 21,
raccoglie le testimonianze delle persone che hanno conosciuto Mario Paciolla e segue le fasi di registrazione di Sempe Ccà, brano inedito in lingua napoletana scritto da Bruner in ricordo di Mario Paciolla.
Sempe ccà si svilupperà attraverso momenti poetici e musicali in cui, partendo dal ricordo di Mario Paciolla e alla canzone a lui dedicata, Valerio Bruner condurrà gli spettatori in un viaggio evocativo in quella Napoli mistica e dannata, fatta di vite e storie in cui, come in un moderno Caravaggio, sono le ombre a dare senso e significato all’intero quadro.
L’evento Sempe ccà è finalizzato alla sensibilizzazione e promozione del progetto dedicato a Mario Paciolla. L’ingresso è con libera donazione.
Come ringraziamento i donatori riceveranno uno degli album oppure una delle raccolte di poesie di Valerio Bruner, insieme ad un ritratto dedicato a Mario Paciolla, realizzato interamente a mano dal Maestro Antonio Conte.
L’intero ricavato delle donazioni sarà destinato alla produzione del documentario.
La prenotazione è obbligatoria ai seguenti recapiti:
Messaggio Whatsapp a Valerio Bruner – 339 2588060
Mail a valeriobruner@gmail.com