Sabato 27 settembrei Santa Margaret, la nuova rock band firmata Carosello e capitanata da Angelica Schiatti e Stefano Verderi, suonerà sul palco della Notte Bianca del MEI in Piazza del Popolo a Faenza per presentare il primo ep in uscita ad ottobre.
Un altro appuntamento importante per i Santa Margaret: dopo la vittoria al Coca Cola Summer Festival con il loro primo singolo Riderò che ha puntato i riflettori su di loro, la band milanese sarà una dei protagonisti della Notte Bianca del MEI sabato 27 settembre.
E’ di qualche giorno fa anche l’uscita del loro ultimo video, Insonnia, realizzato con la regia di Davide Fois in una splendida villa rinascimentale della Brianza, che mostra l’attitudine rock e psichedelica della band. La band è stata inoltre Artista del Mese per Mtv New Generation a luglio.
A differenza della maggior parte dei progetti emergenti di successo i Santa Margaret non escono dai talent show, sono autori e interpreti della loro musica. Una formula nuova in cui spiccano la voce e la personalità di Angelica Schiatti, front-woman affascinate e magnetica e la chitarra e il sound inconfondibile di Stefano Verderi. Oltre ad Angelica e Stefano del progetto fanno parte Marco Cucuzzella (Batteria), Leonardo Angelicchio (tastiere) e Ivo Barbieri (basso).