Nek, Giovanni Caccamo e Amara sono i vincitori della terza serata del Festival dei Sanremo. Nek arriva primo nella serata dedicata alle cover- omaggio alla canzone italiana – con “Se telefonando”, canzone scritta da Maurizio Costanzo e Ghigo De Chiar e cantata da Mina nel 1966.
A seguire si sono classificati Il volo con “Ancora”, Marco Masini con “Sarà per te”, Moreno con “Una carezza in un pugno”, Dear Jack con “Io che amo solo te”. Tra gli ultimi 4 giovani in gara nelle Nuove proposte, Giovanni Caccamo passa il turno con il brano “Ritornerò da te” ebatte Serena Brancale con “Galleggiare”. Nella seconda sfida passa il turno Amara con il brano “Credo”, mandando a casa la diciannovenne napoletana, Rakele con “Io non lo so cos’è l’amore”.
Il Festival di Sanremo giunge alla quarta serata. Dopo il successo delle prime tre, Carlo Conti, Emma Marrone, Arisa e Rocio Munoz Morales, si apprestano a regalare altre due serate ricche di ospiti e tante sorprese.
Questa sera sarà proclamato il vincitore delle Nuove proposte. Si sfideranno infatti i 4 giovani che hanno superato la prima prova: Amara, Giovanni Caccamo, Enrico Nigiotti e Kutso (la band ritirerà oggi, in sala stamp, il premio Assomusica, consegnato direttamente dal Presidente di Assomusica, Vincenzo Spera).
Anche i 20 Big scenderanno in campo, e passeranno alla finale di domani, 14 febbraio, soltanto in 16; gli ultimi 4 in classifica saranno eliminati.
Anche in questa penultimo appuntamento con la kermesse dedicata alla canzone italiana non mancano grandi ospiti. Giovanni Allevi eseguirà in anteprima assoluta “Loving you”, una delle 13 tracce del suo nuovo album Love. Antonio Conte, sarà ospite della rubrica del Festival “Tutti cantano Sanremo”, svelerà la sua playlist della sua vita. Ancora Ornella Vanoni, Virginia Raffaele, l’attrice Elena Sofia Ricci, e The Avener, il produttore francese e dj presenterà sul palcoscenico sanreme il suo album di debutto dal titolo “The Wanderings Of The Avener” in uscita in Italia il 24 febbraio, che contiene il singolo “Fade Out Lines” già certificato di platino.