La fine della quarta serata del Festival di Sanremo porta con sé una sola certezza: è stata la più lunga. Nessun ospite è riuscito a far dimenticare agli spettatori il lento scorrere del tempo: flop per Crozza e anche per Virginia Raffaele. Difficile anche il momento “Tutti amano Sanremo” che ha visto protagonista il nonno – eroe di Nizza Gaetano Moscato e ostica pure l’entrata in scena della Clerici: mai più due bionde sul palco se l’altra bionda è Maria.
Forse il momento più alto e piacevole di tutti è stato quello con Marica Pellegrinelli, che è da giorni che beatamente continua a dire (e l’ha fatto anche sul palco dell’Ariston) di essere arrivata a Sanremo solo grazie al marito Eros Ramazzotti. Viva la sincerità. L’intervista di Carlo alla modella/moglie è stata quasi divertente dato che tutte le domande riguardavano gli ultimi successi di Eros reduce da un tour mondiale. Luca Zingaretti è stato poi la ciliegina del disagio sulla torta.
Meglio quindi passare a parlare delle canzoni o comunque di ciò che resta.
Ieri sera, infatti, è stato proclamato il vincitore dei giovani di Sanremo 2017.
Quattro i cantanti rimasti in gara: Leonardo Lamacchia, Lele, Maldestro e Francesco Guasti.
A vincere è stato Lele, seguito da Maldestro (che ha ricevuto il Premio della Critica), terzo posto per Guasti, medaglia di legno per Lamacchia (che però s’è portato a casa il premio Lucio Dalla).
Per onestà intellettuale bisogna dire che non ha vinto la canzone migliore. Tra le quattro rimaste in gara, il brano di Maldestro era sicuramente il più meritevole. Ha vinto la popolarità, come spesso succede quando si lascia decidere al televoto. E non è colpa di Maria De Filippi, anche se in molti sui social hanno fatto ironia contro Queen Mary. Lele non è affatto il risultato di un talent, il voto per la sua canzone lo è.
Il podio dei giovani non lascia tanto amaro in bocca.
Le eliminazioni tra i big alimentano invece perplessità e sconcerto.
Restano definitivamente fuori Ron, Giusy Ferreri, Gigi D’Alessio e Al Bano. Eliminazioni incomprensibili dato che sono stati lasciati in gara Alessio Bernabei e Bianca Atzei.
La Atzei si è giocata la carta lacrime e fidanzato motociclista, ma Bernabei?
Adesso la vittoria di Fiorella Mannoia non è più tanto scontata come a inizio Festival.
Aspetteremo il verdetto finale, sperando che quest’ultima serata riesca a trascorrere con meno lentezza ed agonia.
Cerca
-
Articoli recenti
- Alessandra Amoroso incanta Napoli con la tappa del Fino a Qui Tour 2024
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
- “Peace Please – Controcanti di Natale dal mondo” un successo firmato Rosalba Di Girolamo per Baba Yaga teatro
- Not To Mention: quando il futuro arriva dal jazz
Find us on Facebook
-