Se un diamante aiuta sempre a farsi dir ”Ti amo”, complice è anche il calendario e San Valentino è sempre una data perfetta per una fuga romantica a due, da organizzare a sorpresa oppure con la complicità del partner, l’importante che sia l’amore il protagonista principale.
Ecco allora alcune idee per un 14 febbraio extralusso che un poco vogliono anche esorcizzare questo periodo di crisi che sembra non finire mai, oppure vogliono almeno far sognare un giorno da favola tutto italiano.
Per le coppie più romantiche segnaliamo come imperdibile Venezia, che tra giri in gondola e baci appassionati sul Ponte dei sospiri, quest’anno offre anche l’euforia del carnevale: perché non ”scendere” nel più antico albergo della Laguna? il “Luna Hotel Baglioni” della catena dei Leading Hotel of The World, celebre in tutto il mondo per i suoi Gran balli di carnevale sotto le volte settecentesche affrescate dagli allievi del Tiepolo.
Per chi poi non vuole rinunciare a una fuga d’amore ma ha solo due giorni per farlo segnaliamo, ad appena un’ora di auto da Milano, l’Albereta della collezione Relais & Chateaux, situato nel cuore dei vigneti della Franciacorta, sul Lago d’Iseo, tra centro benessere gestito da Henri Chenot, il Menù degli innamorati curato dallo chef Fabio Abbattista e una suite con soffitto in vetro apribile è perfetto per giurarsi amore eterno sotto un cielo stellato.
Chi invece preferisce cedere alla passione sulle note calienti del tango allora consigliamo una cena argentina organizzata per il 14 febbraio dallo storico Bristol Palace di Genova, lo stesso, si dice, che con il suo scalone ispirò Alfred Hitchcock per alcune scene di Vertigo.
Il week end di San Valentino può essere in fine anche un’occasione per andare alla scoperta di Matera, la capitale europea della cultura 2019, approfittando dei pacchetti benessere del Sextantio, albergo diffuso ricavato nelle grotte dei famosi Sassi, con cena esclusiva a lume di candela nella chiesa rupestre del XIII secolo.
Cerca
-
Articoli recenti
- Intervista a Igina Di Napoli, direttore artistico di Casa del contemporanea
- Intervista a Gennaro Duello, giornalista e scrittore molto apprezzato
- Caserta infinita, il titolo della 51esima edizione di Settembre al Borgo
- Vincenzo Pirozzi si racconta dagli esordi agli impegni contemporanei
- Addio a Toto Cutugno
Find us on Facebook
-