Oggi l’ultimo saluto dallo spazio di Samantha Cristoforetti ed il suo ritorno sulla terra:commozione, abbracci ed ultime foto, bellissima quella dell’Italia scattata da Astro-Samantha. La navicella russa Soyuz si è sganciata dalla stazione orbitale, ha acceso i motori e iniziato il suo viaggio verso la terra.
L’atterraggio della capsula spaziale della navicella Soyuz TMA-15M, con a bordo l’italiana Samantha Cristoforetti, il russo Anton Shkaplerov e lo statunitense Terry Virts, è prevista per le ore 19:43 (15,43 ora italiana) di oggi 11 giugno 2015 in pieno deserto, a 300 chilometri dal centro di Bajkonur, lo stesso luogo da dove la missione è partita nello scorso novembre.
Dopo l’atterraggio, Samantha Cristoforetti andrà negli Stati Uniti (sede della Nasa di Houston. Rimarrà) per effettuare i controlli medici di routine e per le prime fasi di recupero fisico dal lungo periodo in assenza di gravità. Poi inizierà girare il mondo per raccontare la sua straordinaria avventura nello spazio.
Noi dalla terra ora possiamo dunque affermare ufficialmente che l’astronauta italiana Samantha Cristoforetti è tra tutte le astronaute la donna che ha trascorso più tempo nello spazio con 199 giorni, 17 ore e 42 minuti stabilendo un nuovo record tutto italiano.
Bentornata Astro-Samanta!
Cerca
-
Articoli recenti
- Al Teatro San Ferdinando Lino Musella rilegge Eduardo con Gennareniello
- Recensione libri: Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi di Maurizio De Giovanni
- Alessandra Amoroso incanta Napoli con la tappa del Fino a Qui Tour 2024
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
Find us on Facebook
-