Grandissimo successo di pubblico per “Sinfonie in Sal Maggiore”, il nuovo spettacolo di Sal Da Vinci che ieri sera ha debuttato al Teatro Augusteo di Napoli, dove sarà in scena fino a domenica 25 marzo.
“C’era un tempo in cui per unire i due mondi, il vecchio e il nuovo continente, esistevano solo due modi, la nave e la fantasia”. Sal Da Vinci in “Sinfonie in Sal Maggiore” proverà a viaggiare con entrambi i mezzi, partendo dall’Eterna Santa Lucia e approdando ai piedi della statua della Libertà.
Ambientato su una splendida nave da crociera, accompagnato da un’orchestra formata da 50 elementi diretti dal maestro Adriano Pennino, tra emozioni e fantasia, Sal Da Vinci inizia questo fantastico viaggio sulla nave da Napoli a New York.
Su un mare di note riscritte in una sinfonia di ricordi e di ambizioni, la nave di Sal percorre l’oceano delle sensazioni e delle emozioni, senza barriere di tempo o di linguaggio. Per l’occasione, Sal sceglie di cantare, oltre ai cavalli di battaglia del suo repertorio, brani indimenticabili ed eterni mai interpretati prima, dalla melodia classica napoletana alla musica leggera italiana – pezzi eterni come il mare, immensi come l’oceano. Da Teddy Reno a Roberto Murolo, da Cocciante a Ranieri, da Little Tony a Lucio Battisti.
Scritto dallo stesso cantante e dall’attore comico Ciro Villano, prodotto da Cose Production per l’ottima regia di Marco Carniti, che si rivela un esperto “timoniere”, questo nuovo lavoro teatrale si conferma un sogno per Sal Da Vinci, che si ritrova protagonista di una colossale produzione, ricchissima da un punto di vista estetico e musicale che, senza dubbio, si conferma un prodotto di eccellente qualità.
Oltre alle emozioni, non mancheranno le risate. Sono, infatti, molti i momenti, in cui una coppia di bizzarri viaggiatori, interpretata dal bravissimo Ciro Villano e dalla straordinaria Floriana De Martino, coinvolgerà il pubblico nelle loro divertentissime vicende matrimoniali. In cerca di conferme sentimentali reciproche, i due simpaticissimi coniugi – supportati ed appoggiati da Sal Da Vinci, dal comandante della Nave Gianni Parisi e dal giovane Marinaio interpretato da Francesco Sorrentino Da Vinci (figlio di Sal, ndr) – coinvolgeranno il pubblico passando dagli sketch tipici del grande varietà a temi profondi e scomodi come l’emigrazione di ieri, di oggi e di sempre.
Non mancheranno spunti di riflessione in questo spettacolo che sembra perfettamente “cucito addosso” ad ogni protagonista. Assolutamente da vedere!