Esce domani, venerdì 19 settembre, “Chiamo te”, il terzo singolo estratto da “Se amore è” (Universal) di Sal Da Vinci, che vede la collaborazione del rapper partenopeo Clementino.
«”Chiamo te” – spiega l’artista – affronta un problema, purtroppo, molto diffuso al giorno d’oggi fra i giovani: la violenza contro le donne: ‘Lascio il buio/mi merito l’amore’ –conclude Sal – è la frase chiave del pezzo: tutti dobbiamo ‘meritare’ amore e nessuno può pretenderlo con alcun atto violento».
Il brano verrà presentata ai fan in occasione del concerto di Clementino a Napoli il 27 settembre, dove Sal Da Vinci sarà ospite atteso.
Dal prossimo 12 dicembre,Sal Da Vinci sarà impegnato in un tour teatrale con “STELLE A META’”, scritto e diretto da Alessandro Siani, con le musiche di Sal Da Vinci e le coreografie di Luca Tommassini. La prima tappa non poteva che essere quella di Napoli (Teatro Augusteo, fino al 6 gennaio), a seguire
Roma, Teatro Brancaccio (dal 20 gennaio) e tante altre ancora…
Il nuovo album “Se amore è” è arrivato al 12° posto della classifica dei dischi più venduti in Italia (fonte FIMI), a poche settimane dalla sua uscita è prodotto da Celso Valli , e si avvale di ospiti di grande prestigio: oltre al citato Clementino, anche Gigi D’Alessio (con Sal in “Non riesco a farti innamorare”, arrangiata da Adriano Pennino), Gaetano Curreri (Stadio) che duetta su “La vera bellezza” (scritta dallo stesso Curreri con Saverio Grandi), e Ana Carolina
in “Coisas”.